All'alba degli 82 anni Pippo Baudo è sbarcato su Instagram

Pippo Baudo si è fatto Instagram alla veneranda età di 82 anni, raccogliendo in pochissimo tempo più di 40mila followers

Non c’è nulla che non si possa fare quando si ha un animo giovane e sbarazzino. Come farsi Instagram a 82 anni.

E questo ha fatto Pippo Baudo, una delle personalità più conosciute e rispettate della televisione italiana. Il presentatore, infatti, in barba alla sua età, ha deciso che essere social è una cosa che la sua figura può ancora permettersi: e così si è aperto un account Instagram, dove ha già caricato diverse foto che lo ritraggono nel corso degli anni. Scatti che lo vedono in costume da giovane, con Roberto Benigni durante la famosa “palpatina” durante il Festival di Sanremo del 2002, con Giorgia, hanno già raggiunto diverse migliaia di like. Non solo: nonostante l’età, Pippo Baudo dimostra di fare un sapiente uso degli hashtag, tra cui perle come #hypebeast e #style. Chi è che più stiloso di Pippo nell’internet? Nessuno.

A creare il profilo Instagram del Pippo nazionale ci ha pensato il cantante Fabio Rovazzi: in pochissimo tempo therealbaudo36 (questo il nickname scelto per il conduttore) ha raggiunto oltre 40mila followers. Come mai quest’inedita coppia? Si fa presto a dirlo: Pippo Baudo e Fabio Rovazzi condurranno insieme il Festival di Sanremo Giovani. Lo ha ribadito il cantante in diretta da Fabio Fazio durante l’ultima puntata di “Che Tempo che Fa”. E, da vero giovane, Pippo Baudo non poteva non avere un account Instagram da fare invidia a Fedez e Chiara Ferragni.

Nato nel 1936, Pippo Baudo è diventato famoso negli anni ’60 lavorando principalmente alla RAI e ogni tanto su Mediaset (anche se su questi canali non ha avuto moltissima fortuna). Non è solo uno dei conduttori più famosi della televisione italiana, ma anche un grande scopritore di talenti. È stato grazie a lui, infatti, che oggi possiamo godere sui nostri schermi di personaggi come Al Bano, Tullio Solenghi, Heather Parisi, Eros Ramazzotti, Lorella Cuccarini, Laura Pausini (che il prossimo anno sarà in tour con Biagio Antonacci), Andrea Bocelli e Giorgia. Tant’è vero che spesso, quando ci si riferisce scherzando a Pippo Baudo, si pronuncia la mitica frase “L’ho inventato io…”. E chissà che non si metta a scovare talenti pure su Instagram.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti