0, 0, 0, 0, 1, 0, 0 trend

Prega a San’Antonio, ma è l’immagine di Obi-Wan Kenobi

Per anni un’anziana signora di Alicante ha invocato Sant’Antonio pregando davanti a un’immagine di Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi.

Fonte: ANSA

Scambiare una persona per un’altra, si sa, può succedere e la situazione si trasforma spesso in un momento di imbarazzo iniziale che poi si stempera in un sorriso. In questo caso, però, la notizia fa più che sorridere. La protagonista è un’anziana signora spagnola che per anni ha rivolto le sue preghiere a Sant’Antonio invocandolo davanti all’immagine dell’attore Ewan McGregor nei panni di Obi-Wan Kenobi di Star Wars.

Sembra surreale ma è proprio così. Devota ancora di più in queste settimane di emergenza sanitaria, solo grazie alla nuora, la donna ha scoperto la vera identità di quello che credeva fosse il santo. A raccontarlo è Strambotic, che spiega anche come l’anziana abbia recuperato quel “santino”: la figurina era stata lasciata da uno dei nipotini che stava seguendo la collezione promosso da un supermercato.

Evidentemente la foto deve essere sembrata un’immagine religiosa e la nonna ha prontamente allestito un piccolo altare con tanto di candele e ceri. “Non abbiamo avuto il coraggio di dirglielo – spiega la nuora – Uno dei miei figli ogni tanto le dice ‘Che la forza sia con te’, ma lei non può capirne il significato”, riporta Leggo.

Insomma, da Star Wars a Sant’Antonio il passo è stato breve. E chissà che cosa ne penserebbe Obi-Wan Kenobi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti