Star Wars 9, in "The Rise of Skywalker" ci saranno grandi ritorni

Il nono capitolo della saga di "Star Wars" si intitolerà "The Rise of Skywalker"

Pubblicato:

Nella giornata di venerdì 12 aprile, nel corso della Star Wars Celebration 2019, sono state presentate le prime immagini ufficiali di Star Wars – Episodio IX, che adesso ha un titolo ufficiale: “The Rise of Skywalker“.

I fan presenti all’evento hanno avuto modo di vedere in anteprima il trailer del nono film della saga di fantascienza creata da George Lucas, cioè quello che dovrebbe completare la storia iniziata con il primo film del 1977, “A New Hope“, che a inizio mese è stato proiettato per intero in italiano al Teatro degli Arcimboldi di Milano con la colonna sonora suonata dal vivo dalla 21st Century Orchestra.

In “The Rise of Skywalker” ci sarà anche Carrie Fisher, nei panni della Principessa Leila. L’attrice americana è scomparsa il 27 dicembre 2016, ma nel nono capitolo della saga tornerà sul grande schermo grazie all’utilizzo degli spezzoni di girato ricavati dalle riprese de “Il Risveglio della Forza” del 2015.

Il regista JJ Abrams, a tal proposito, ha dichiarato: «Carrie era la migliore, era sorprendente. Non si poteva fare un recast e l’utilizzo del CGI non è mai stato preso in considerazione. Lo strano miracolo di aver conservato un gran numero di vecchie scene con lei ci ha permesso di far proseguire la sua storia. Ogni giorno mi addolora sapere che lei non sia più tra noi, eppure è surreale perché continuiamo a lavorare con lei. Lei è ancora viva in scena. Vederla recitare con la figlia Billie Lourd è pazzesco».

Il trailer di “Star Wars – The Rise of Skywalker”, però, ha svelato un’altra presenza sorprendente: la risata che chiude il filmato, infatti, è quella di Palpatine, il celebre villain della saga di Guerre Stellari interpretato da Ian McDiarmid. L’attore è apparso alla Star Wars Celebration 2019 non appena si è sentita la risata del suo personaggio alla fine del trailer.

L’arrivo al cinema in Italia di “The Rise of Skywalker” è previsto il 18 dicembre 2019. Nel cast del film spiccano Daisy Ridley (nei panni di Rey), Adam Driver (Kylo Ren), Oscar Isaac (Poe Dameron), Domhnall Gleeson (Generale Hux), John Boyega (Finn), Lupita Nyong’o (Maz Kanata), Mark Hamill (Luke Skywalker), Kelly Marie Tran (Rose Tico) e le new entry Richard E. Grant e Keri Russell.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti