Questo gusto non lo assaggeresti mai? È il più strano del mondo

Mai dire mai nella vita, a maggior ragione se si tratta di assaggiare un gelato salato, dal gusto accattivante: prova bacon e hot dog, ecco dove

25 Giugno 2019

Se in genere non c’è limite alla fantasia, in cucina, a parte qualche regola fondamentale da rispettare, la creatività la fa da padrona, così anche il gelato – che normalmente è dolce – può trasformarsi in salato. Negli ultimi anni in fatto di gelato ci si è sbizzarriti parecchio e se il gusto Puffo vi ha sconvolti per il suo sapore strano e il colore blu acceso, sappiate che di strada ne è stata percorsa tantissima e che ora la nuova frontiera è offrire al palato un’esperienza shock e avanguardistica (questo a base di larve di mosche vi piacerebbe?).

Non ci credete? Allora vi invitiamo a provare il gelato al gusto più strano del mondo prodotto presso la gelateria “Fabio’s Gelato nell’Hertfordshire, in Inghilterra. Fabio e Annah si sono innamorati del gelato durante una vacanza a Roma e hanno deciso di aprire la loro personale gelateria nel Regno Unito dopo aver frequentato alcuni prestigiosi corsi: il successo è arrivato nel giro di pochissimo, grazie indubbiamente alla loro passione ma anche alla ricercatezza delle materie prime e alla loro enorme inventiva.

Da Fabio’s si contano più di 500 gusti sempre nuovi del gelato orgogliosamente artigianale che è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti: quello sicuramente più bizzarro è al gusto bacon e hot dog, lo assaggereste mai? L’hot dog viene ricoperto di bacon croccante, il tutto viene polverizzato e poi trasformato in gelato. Una volta nella vaschetta, si arricchisce con fina granella di bacon per dare l’ultima nota salata al gelato… Vi stuzzica?

Se non vi spaventa provare cose nuove, in questa gelateria troverete anche il gelato al gusto vaniglia e sottaceti, al burro d’arachidi, con piantaggine e cannella o al gusto “Dragon Eggs” ispirate a Game of Thrones (sono state realizzate anche le uova di Pasqua!).

In caso vi trovaste dalle parti di Hitchin e Letchworth, fate una capatina da Fabio’s Gelato e fateci sapere com’è il gusto bacon e hot dog!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti