Fonte: ANSA

Reazione a Catena, record storico a 'L'Intesa Vincente'

La squadra de Gli Amici al Var ha indovinato ben 24 parole, segnando il record di parole indovinate nelle puntate del pre-serale.

Pubblicato:

È record a Reazione a Catena. Il programma condotto da Marco Liorni, che sta raccogliendo il pubblico del pre-serale su Rai1 (tutti i giorni alle 18.30), ha visto infatti la squadra de Gli Amici al Var entrare nella storia del format, durante il gioco de L’Intesa Vincente. I concorrenti hanno infatti indovinato ben 26 parole, battendo il precedente record, che apparteneva ai Tre Forcellini (che avevano indovinato 24 parole).

L’Intesa Vincente è una delle fasi del format che più appassionano il pubblico, perché è – di fatto – uno dei giochi più complicati e quello in cui l’intesa della squadra – come si evince dal nome stesso – è fondamentale per accumulare punti. Due concorrenti – con una parola a turno – devono formulare la definizione della parola che il terzo concorrente deve indovinare.

Una sfida non semplice e che spesso nasconde molte insidie, come gli appassionati di Reazione a Catena sanno bene. I ben informati sanno però anche che gli storici Tre di Denari – rimasti nella storia del programma – indovinarono a L’Intesa Vincente ben 28 parole, segnando un record storico. Il ‘fatto’ avvenne però nel corso del Torneo dei Campioni, andato in onda tre anni fa. A Gli Amici al Var spetta dunque il record di parole indovinate a L’Intesa Vincente nel corso del pre-serale. I tre ragazzi di Cuneo – Riccardo, Daniel e Paolo – si sono però già detti pronti a voler battere anche il record dei Tre di Denari, lasciando così un segno indelebile nello storico del format.

Appassionati di calcio, i tre amici sembrano dunque determinati non solo a vincere il montepremi in palio (possibilmente con poche perdite nel corso della puntata), ma soprattutto a far dimenticare al pubblico gli ormai celebri Tre di Denari, che qualche anno fa impressionarono gli spettatori con i loro successi e facendo sfoggio di grandissima intesa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti