Chi è Rossella Barattolo, la compagna di Claudio Baglioni

Scopriamo chi è Rossella Barattolo, la donna che da anni ha conquistato il cuore di Claudio Baglioni

Pubblicato:

Da diversi anni nel cuore di Claudio Baglioni c’è spazio solo per una donna: Rossella Barattolo. I due si sono conosciuti nel lontano 1987 e da allora non si sono più lasciati. Ma chi è questa donna che ha saputo conquistare il cantante romano rimanendo al suo fianco per così tanti anni? Classe 1958, Rossella è nata a Taranto, ma ha studiato prima negli Stati Uniti e poi in Gran Bretagna, dove è diventata una professionista del marketing, sua grande passione.

Nel 1987 l’incontro con Claudio Baglioni ha cambiato per sempre la sua vita. Rossella infatti aveva da poco ottenuto un posto da manager in un’importante multinazionale del petrolio, ma il cantante, colpito dalla sua sicurezza e dal carattere forte, le chiese di lavorare per lui. Da allora la donna iniziò ad occuparsi della carriera di Baglioni. All’epoca il cantautore era ancora sposato con Paola Massari, collega con cui era convolato a nozze nel 1973 e da cui ha avuto Giovanni, il suo unico figlio. Dopo la fine del suo matrimonio, il conduttore di Sanremo si è avvicinato sempre di più alla donna, tanto che i due nel 1994 sono andati a convivere insieme.

La storia è stata resa pubblica solo nel 2008, quando Baglioni ha ufficialmente divorziato da Paola Massari. Ancora oggi i due sono molto innamorati e tante delle canzoni scritte dal musicista sono dedicate proprio a Rossella Barattolo, fra queste “Mille giorni di te e di me”, realizzata durante un periodo di crisi nella coppia. I due sono da sempre riservatissimi e Rossella non rilascia mai interviste. Dalle poche dichiarazioni pubbliche scopriamo che si definisce “un generale”, che è rimasta conquistata dal cantante grazie alla sua musica e che Baglioni si affida completamente a lei per guidare la sua vita professionale e fare scelte importanti. Visto l’enorme successo ottenuto in questi anni, a quanto pare, ha fatto davvero bene.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti