Sbalorditivi trucchi per Mac che probabilmente non conosci

Ecco a voi alcuni trucchetti per Mac che vi sconvolgeranno! Sarete in grado di usare il vostro computer al massimo

Se possedete un Mac, dovete conoscere questi trucchi che non solo vi faciliteranno la vita ma vi faranno fare bella figura con i vostri amici! Per esempio, se siete stanchi di scrivere le faccine con la tastiera, afuria di parentesi e due punti, basterà premere assieme Control+⌘+Barra Spaziatrice per avere accesso alla barra degli Emoji, tane belle iconcine da utilizzare subito in qualsiasi programma di scrittura.

Se invece dovete eseguire un calcolo, premete ⌘+Barra Spaziatrice contemporaneamente e lasciar fare il lavoro al dispositivo. Accederete alla ricerca Spotlight e qui potrete scrivere l’operazione aritmetica desiderata. Per copiare il risultato evidenziate il numero e premete ⌘+C!

Per spostare il cursore da una parte all’altra di una riga di testo, semplicemente premete Fn+freccia destra oppure sinistra: invece di perder tempo a spostarvi di carattere in carattere, arriverete direttamente in testa o in fondo alla riga.

Per firmare un documento senza doverlo per forza stampare, andate su Anteprima>Strumenti>Annota>Firma>Crea Firma e firmate con il mouse, con il trackpad oppure catturate la vostra firma scritta su un foglietto utilizzando la webcam. Poi, dovete solo incollare la firma sul documento.

Non sapete o non ricordate il significato di una parola? Il vostro Mac vi soccorre! Basta fermare il cursore sulla parola e premere ⌘+Control+D per scoprire l’arcano. Apparirà infatti una finestra pop-up con una definizione del dizionario più un’altra tratta da Wikipedia in trasparenza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti