Vuoi davvero scoprire tutte le app che hai acquistato per il tuo smartphone?

Conoscere tutte le app acquistate? È possibile. Ecco come risalire all'elenco di app acquistate e installate sul vostro telefono, che sia un sistema Android o Windows Phone

Pubblicato:

Volete conoscere tutte le app acquistate? Con così tante strepitose applicazioni su sistemi Android, iOS e Windows Phone, può essere d’aiuto tener traccia di tutto ciò che avete scaricato sul vostro telefono. Capita spesso, ad esempio, di scaricare app semplicemente per provare come sono e poi dimenticarsene. Potreste anche comprare delle applicazioni e poi scordarvi di metterle in un nuovo telefono quando lo acquistate. Fortunatamente, si può risalire a un elenco delle app acquistate. Ogni piattaforma del cellulare tiene una lista delle applicazioni di cui avete effettuato il download.

In questo modo, potrete sapere quali avete scaricato per l’unico scopo di provarle, oppure quali potete scaricare nuovamente in via del tutto gratuita, perché già comprate in un precedente momento. Ecco come conoscere tutte le app acquistate. Su sistema Android, aprite il Google Play Store e cliccate sul menù in alto a sinistra: è l’icona con tre barre. Qui, scegliete Le mie app e i miei giochi per visualizzare le applicazioni installate sul telefono, e andate su Tutte per vedere tuttò ciò che avete installato. Ricordate che se avete un sistema Android, esistono strepitose e utili applicazioni che non sono presenti nel Play Store, ma sono scaricabili altrove sul web: non dimenticate perciò di controllare anche quelle!

Se invece possedete un iPhone o un iPad, ecco come risalire all’elenco delle app acquistate. Se avete un telefono con sistema iOS dovete innanzitutto aprire l’App Store, per poi scegliere Aggiornamenti e, in questa sezione, selezionare Acquistate. Qui potrete visualizzare un elenco delle app acquistate e scaricate, comprese quelle che avete comprato ma al momento non sono presenti sul vostro dispositivo. Se pensate di aver dimenticato qualche applicazione, cliccate su Non su iPhone per vedere le app che avete acquistato ma che non avete ancora installato.

Usate un telefono Windows 10? In questo caso, aprite il Windows store, dopodiché cliccate sull’icona corrispondente al vostro profilo. Cliccate poi su La mia libreria: in questa sezione potete accedere all’elenco delle applicazioni al momento installate sul dispositivo. Premete su Mostra tutto se volete rintracciare qualunque cosa abbiate precedentemente scaricato sul telefono col vostro account Microsoft. Grazie all’elenco delle app acquistate potrete avere controllo, in ogni momento, dei programmi presenti sul vostro smartphone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti