Sceicco compra 80 biglietti aerei per volare con i suoi falchi

Uno sceicco ha deciso di comprare 80 biglietti aerei per volare insieme ai suoi falchi: la foto dei rapaci è divenuta virale

31 Gennaio 2017
Fonte: Twitter

Ha deciso di comprare 80 biglietti per volare in aereo con i suoi amatissimi falchi. È la storia di uno sceicco, legatissimo ai suoi falchi reali che, pur di stare con loro, ha deciso di comparare 80 posti sul velivolo in cui viaggiava.

Sono tante le persone che ogni anno viaggiano in aereo portando con sé il loro amico animale, spesso si tratta di gatti o cani, che vengono però lasciati nella stiva, con conseguenti traumi e problemi, che preoccupano non poco i padroni. Lo sceicco, anziché un cane o un gatto, ha come animali domestici 80 falchi da cui non si separa mai.

Per evitare di mettere i suoi amati rapaci nella stiva dell’aereo, lo sceicco ha deciso di risolvere il problema pagando un biglietto aereo per ogni esemplare. I falchi hanno così viaggiato sull’aereo insieme al principe saudita, accovacciati sui sedili con i paraocchi messi dai falconieri, per godersi in tranquillità e senza ansia la traversata. La foto, che ritrae gli 80 falchi sull’aereo, è apparsa per la prima volta sul sito di social news Reddit. ”Un amico pilota mi ha inviato questo scatto” ha scritto un utente e in breve tempo lo scatto è divenuto virale.

Il post, condiviso anche sugli altri social, ha fatto molto discutere, in particolare su Twitter, dove l’immagine è stata commentata da tantissimi utenti, che non hanno mancato di ironizzare, ma anche di creare qualche polemica. “Ma il principe non sa che i falchi possono volare?” ha scritto qualcuno, mentre altri utenti hanno criticato aspramente la scelta dello sceicco, che si sarebbe dimostrato egoista e soprattutto poco animalista, scegliendo di sottoporre i falchi ad un fortissimo stress provocato dal volo in aereo, solo per averli sempre accanto. Di certo con questo gesto il principe saudita, di cui non è stato svelato il nome, ha dimostrato un enorme attaccamento si suoi rapaci.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti