Sinner 'stroncato' da Anna Falchi: video di scuse dopo le critiche

Jannik Sinner non andrà a Sanremo 2024: arriva un commento velenoso di Anna Falchi, che poi si scusa dopo essere stata criticata dai fan del tennista.

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Dopo la vittoria agli Australian Open, tutti vogliono Jannik Sinner, tanto è vero che lo avevano richiesto a gran voce anche dal Festival di Sanremo 2024. La sua scelta, però, è stata quella di non presenziare alla kermesse nonostante l’invito di Amadeus. Inutile dire che si tratta di una decisione che sta facendo molto discutere, tanto che anche un volto noto della tv come Anna Falchi si è espressa a riguardo in un programma di Rai Uno, trovando parole non certo gentili nei confronti del campione altoatesino. Il suo intervento non ha mancato di generare una vera e propria polemica. Sarà per questo motivo che ha poi deciso di rettificare la sua posizione con un video di scuse. Ma cosa avrà mai detto su di lui? Per quale motivo in molti hanno cominciato ad attaccarla?

Perché Sinner non andrà a Sanremo 2024?

Andiamo con ordine e partiamo dal principio. Jannik Sinner è il campione del momento. Trascinatore dell’Italia nella vittoria della Coppa Davis alla fine dell’anno scorso, trionfatore assoluto degli Australian Open 2024 quest’anno, era stato invitato da Amadeus a salire sul palco del Festival di Sanremo.

Sanremo è un bellissimo evento ma non posso fermarmi. Lo seguirò e farò il tifo da casa. In quei giorni sarò impegnato nella preparazione per i prossimi obiettivi“, ha però detto il tennista che, pur grato al direttore artistico per l’invito, ha dimostrato di trovarsi più a suo agio sul campo da tennis che su un palcoscenico come quello dell’Ariston.

Una scelta comprensibile, la sua, che proprio in vista dei prossimi obiettivi sportivi ha deciso di annullarne uno, il torneo ATP di Marsiglia Open 13 Provence che comincerà il prossimo 5 febbraio. Il motivo di questa decisione sono proprio gli impegni sportivi di fronte ai quali si troverà nei prossimi mesi.

Anna Falchi dura su Sinner: “Poco empatico e freddo”

Non tutti hanno preso bene la decisione di Sinner di concentrarsi sui prossimi impegni. Se gli organizzatori del torneo di Marsiglia hanno rimbrottato su X scrivendo che il tennista li ha “snobbati” (salvo poi cancellare il post), a “La Vita in Diretta” è arrivato il commento di Anna Falchi.

L’attrice e conduttrice tutto è stata fuorché tenera con Sinner. E, in relazione alla decisione di non presenziare a Sanremo ha detto: “Ha rinunciato ad essere accolto dalla platea italiana, perché nel resto del mondo non è la stessa cosa perché lui è italiano. Ed è un peccato, diciamo che non ha fatto un’operazione simpatia vincente. Risulta poco empatico e freddo, anche per via del luogo da dove arriva“.

Parole dure davvero su un atleta che sta compiendo dei veri e propri miracoli sportivi. Ma, addirittura, la Falchi è riuscita a fare peggio quando ha aggiunto ironicamente: “Si deve allenare, ma i prossimi impegni sono l’8 maggio. Mamma mia, quanto si impegna!”

Insomma, gli elementi per una sh1tst0rm ci sono tutti! Nei confronti di Anna Falchi più che nei confronti di Sinner, ovviamente. Perché se la scelta di non farsi festeggiare dal pubblico italiano partecipando a Sanremo può essere in qualche maniera discutibile, tutti sappiamo che il posto migliore per un tennista è il campo, non i salotti televisivi.

Anna Falchi si scusa su Sinner: il video pubblicato su Instagram

Dopo quello che è successo a La Vita in diretta e la pioggia di critiche che ne è derivata, Anna Falchi è tornata sui propri passi, pubblicando un messaggio di scuse sui social.

Su Instagram, è comparso un suo video nel quale dice: “Mi è doveroso fare una rettifica sulle esternazioni che ho detto ieri a la vita in diretta su Sinner. Lungi da me dal dire che lui è freddo soprattutto per la provenienza, anche perchè io sono mezza finlandese e criticare un grande campione non è da me. Io non sono veramente nessuno ed essere associata a lui in questo modo disdicevole mi fa veramente tanto dispiacere e quindi volevo scusarmi con tutti anche per la mia ignoranza che va sottolineata. Sempre forza Sinner!”

Basterà a far calmare tutti i fan di Sinner?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti