Sesso da 10 e lode? Mangia più mele: ecco perché

Una mela al giorno non solo toglie il medico di torno ma garantisce un orgasmo potente alle donne: l’ingrediente eccitante nel frutto di Eva

Pubblicato:

La mela richiama il peccato originale, Adamo ed Eva che non resistono alla tentazione e a tutto ciò che c’è di proibito: anche se si dice che una mela al giorno toglie il medico di torno, vi assicuriamo che i benefici di questo frutto sono ben altri.

Per chi è alla ricerca di un orgasmo potente e duraturo – a non voler esagerare, ci si accontenta anche di uno ogni tanto – è vivamente consigliata l’assunzione di mele: a dirlo è uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Firenze e pubblicato su Archives of Gynecology and Obstetrics.

Mangiare regolarmente mele aiuta le donne a sentirsi più soddisfatte dei rapporti intimi con il proprio partner: tutto merito, pare, della florizina, una sostanza contenuta nelle mele che assomiglia all’ormone femminile estradiolo. Al pari dell’ormone, la florizina sarebbe in grado di aumentare il desiderio sessuale delle donne, la passione e la sensibilità fisica predisponendole più facilmente al raggiungimento del climax (contribuisce anche una buona intesa, ecco i segni più in sintonia a letto).

Chissà se Meg Ryan si era preparata all’iconica scena alla tavola calda di “Harry ti presento Sally” mangiando una quantità industriale di mele… Scherzi a parte, la ricerca è stata condotta su un campione di 731 donne tra i 18 e i 43 anni: le partecipanti sono state divise in due gruppi tra chi consumava abitualmente più mele al giorno e chi invece no.

Sottoposte ad un questionario sulla qualità della loro vita sotto le lenzuola (si chiama Female Sexual Function Index e prevede 19 domande intime), i punteggi più alti sono stati ottenuti dal primo gruppo: in termini di attività sessuale, frequenza dei rapporti, orgasmi raggiunti, lubrificazione e grado di soddisfazione sessuale, chi mangiava 1-2 mele al giorno ha dato le risposte più positive.

Quante di voi sono già dirette dal fruttivendolo per riempire il frigo del frutto proibito?

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti