I Simpson prevedono Portogallo e Messico in finale ai Mondiali

Ben 21 anni fa, i Simpson potrebbero aver predetto la finale dei Mondiali 2018 tra Messico e Portogallo

Pubblicato:

I Simpson sono uno dei cartoni animati più famosi di sempre non solo per il loro cinismo, ma anche per predire il futuro.

A cosa serve farsi fare i tarocchi quando esistono i Simpson? Il celebre cartone creato da Matt Groening sta facendo impazzire milioni di persone in tutto il mondo per quelle che sembrano delle vere e proprie profezie nascoste tra le sue puntate. E non importa se la maggior parte di queste sono delle bufale (come quelle di Donald e Melania Trump alla Casa Bianca) o avvenimenti facilmente prevedibili (come gli smartwatch). Nell’immaginario collettivo i Simpson ormai sono paragonabili alla sfera di cristallo: e se avessero predetto anche la finale dei Mondiali di Calcio del 2018?

I Mondiali di Calcio del 2018 sono iniziati da qualche giorno, e anche se l’Italia non sta partecipando richiamano su di sé moltissima attenzione. Dopo le previsioni di polpi, gatti e altri simpatici animaletti a quattro zampe, è giunta l’ora di chiamare in causa gli indovini più famosi di sempre. I Simpson. Sono in molti a sostenere che il celebre cartone animato potrebbe aver predetto la finale dei Mondiali di Calcio 2018. Questo sarebbe avvenuto in una puntata andata in onda il 2 settembre 1997 negli Stati Uniti dal titolo “La famiglia pericolosa”. In questo episodio i Simpson si recano a vedere una partita di calcio (per onestà intellettuale dobbiamo specificare che non si tratta dei Mondiali) che vede contrapposte in una finale il Messico e il Portogallo.

Sono in molti a sostenere che, visto l’andazzo di questi Mondiali, potrebbe non essere un’idea assurda il fatto che Messico e Portogallo finiscano in finale. Sarebbe la prima volta nella storia per entrambe le squadre, che non sono mai arrivate così lontano durante quest’evento. Se la cosa dovesse effettivamente verificarsi vorrà dire che i Simpson hanno fatto ancora una volta ciò che in molti si aspettano da loro. Predire il futuro. Viste altre “coincidenze” capitate in passato, esistono addirittura gruppi di persone che sui vari forum sparsi per internet cercano questi “segnali” nascosti tra gli episodi. L’ultimo è questo sui Mondiali 2018. I Simpson ci hanno preso? Forse bisogna chiedere al gatto Achille.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti