Chi è Sofia Marcaccini, concorrente di Amici 2019

Scopriamo chi è Sofia Marcaccini, la giovane cantante toscana che ha preso parte ai casting di Amici 2019

Pubblicato:

Sofia Marcaccini è una giovane cantante e entrerà nella scuola di Amici 2019 per sedere al banco dei cantanti.

Insieme a lei, tra gli altri, Giacomo Eva e Kevin Payne.

Toscana, Sofia Marcaccini ha 18 anni e un’unica grande passione: il canto. La sua specialità sono le cover acustiche e ha già pubblicato due inediti, dal titolo “Sugar for your tea” e “Stolen by love”, presente su youtube con il video ufficiale. Grande fan di Taylor Swift e Ariana Grande, le due pop-star americane hanno ispirato Sofia nel portare avanti la sua passione per la musica e non rinunciare al suo sogno. Non solo America, ma anche Italia e tra le cantanti nostrane, Elisa è quella che più ha ispirato la giovane Sofia, tanto che si percepisce nello stile della cantante 20enne l’influsso della pop-star italiana. Tra pop e acustico, c’è spazio anche per il rock and roll anni ‘70, con post tributi a Joni Mitchell e ai The Doors.

Occhi verdi, voce delicata ma potente e viso gentile, Sofia ha ben due account Instagram: un primo account dove condivide principalmente momento della sua quotidianità e più privato e secondo account dove invece promuove la sua attività di cantante e la sua musica. Con più di 11 mila follower, era già prima della trasmissione seguita sui social e apprezzata. Il suo strumento musicale è la chitarra, ma suona anche la batteria con la quale ogni tanto si fotografa su Instagram.

Durante il provino, Sofia ha colpito gli insegnanti, con le sue capacità vocali. Rudy Zerbi in particolare si è complimentato per la sua capacità di sembrare più grande, grazie anche alla maturità vocale superiore rispetto alla sua età anagrafica. In seguito, la giovane cantante ha superato il secondo e il terzo step, nel quale si è esibita con “Stolen by Love”. Tra i suoi fan più grandi, spicca il fratello Gabriele, al quale è molto legata, ma ha già iniziato a raccogliere consensi tra il pubblico del grande show di “Amici 18”.

Ora bisogna solo scoprire come proseguirà il suo cammino all’interno della scuola più famosa della TV, che quest’anno conta molte novità: tra gli insegnanti di canto sono infatti presenti anche Stash dei The Kolors e Alex Britti.

Sofia Marcaccini, Amici 2019 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti