Fonte: it.123rf.com

Storia di Alita, la gatta che ha adottato due cani orfani

Due cuccioli di cane rimasti orfani al parto sono stati accolti da Alita, una gatta che si prende cura di loro come fossero suoi.

Pubblicato:

La storia di Alita, mamma gatta dal cuore grande –anzi enorme –, è di quelle che possono insegnare tanto anche a noi umani. Questa micia, infatti, ha adottato due cuccioli di cane rimasti orfani, superando ogni forma di differenza nel segno dell’inclusività e dell’amore. Alita vive a Castiglion Fiorentino dove la cagnolina Stella, sei anni, ha dato alla luce i suoi piccoli ma non è sopravvissuta al parto.

Le sue condizioni erano ormai disperate quando il veterinario, il dottor Alberto Brandi, ha deciso di intervenire con un cesareo d’urgenza. Stella, infatti, era sotto parto da due giorni circa – ha riferito il medico ad ArezzoTv, come riporta Lazampa.it – e gli esami hanno dato notizie poco rassicuranti. Uno dei cuccioli era già morto in grembo e questo aveva ingenerato un’infezione interna molto seria.

Non restava altro da fare se non cercare di salvare gli altri piccoli e così è stato, ma mamma Stella non ce l’ha fatta. Quindi, i nuovi nati hanno portato con sé la gioia di un lieto evento macchiato, però, non solo dal dolore della perdita della genitrice ma anche dalla preoccupazione di come potersi prendere cura dei cuccioli. Ed ecco che l’istinto materno di Alita ha superato ogni ostacolo.

La gatta, dalla stessa famiglia che ospita Stella, aveva partorito di recente quattro mici e la padrona ha pensato di avvicinare ai felini anche i due piccoli neonati. Alita non si è ritratta né opposta: insieme ai suoi micetti, ha accolto i cani rimasti orfani esattamente come fossero sangue del suo sangue. I sei nati sono regolarmente allattati dalla super gatta e al momento stanno tutti bene.

Alita e i cuccioli formano quella che si può definire a tutti gli effetti una famiglia allargata, grazie alla quale Astro e Argo – i piccoli di Stella – hanno potuto superare la perdita della mamma senza ulteriori traumi. E le coccole non mancano per nessuno dei sei deliziosi pelosetti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti