Tik Tok, trova vecchio abito della nonna che vale una fortuna

TikToker 36enne è diventata virale grazie a sua nonna e l’abito firmato Dior lasciato in cantina 25 anni: quanto vale ora

27 Giugno 2022

Se è vero che casa nasconde ma non ruba, Adeline Vining – 36enne diventata famosissima su TikTok senza neanche rendersene del tutto conto – può anche aggiungere al popolare detto “casa regala e fa svoltare”. La giovane ha infatti ritrovato in un baule lasciato in soffitta un vecchio abito della nonna che la madre le aveva riportato direttamente dalla Francia dopo che anche il nonno, diversi anni fa, era passato a miglior vita.

Determinata a conoscere meglio la nonna e ricordarla attraverso ciò che le rimaneva, Adeline ha sfruttato le abilità della rete di far circolare le informazioni e ha realizzato un video su TikTok ottenendo in men che non si dica 7,5 milioni di visualizzazioni e oltre 8000 commenti.

La protagonista di questa moderna favola ha indossato l’abito di seta e velluto nero, con scollatura dritta mostrando l’etichetta “Christian Dior Paris”: ha chiesto se qualcuno fosse in grado di darle informazioni in più sul bellissimo vestito che le calzava a pennello e nel giro di poco gli utenti si sono attivati nella ricerca taggando storici ed esperti di haute couture.

All’appello ha risposto Henry Wilkinson, specializzato nel restauro di abiti vintage che ha analizzato attentamente i caratteri tipografici presenti sull’etichetta stabilendo che l’abito in questione fu uno dei primi pezzi di Christian Dior. Ha infatti detto a Insider: “La silhouette a clessidra ricordava il suo rivoluzionario ‘New Look’ iniziato nel 1947” ma il bordo a zig zag risaliva certamente alla collezione autunno/inverno 1949 di Dior.

Contestualizzato anno e modello, la giovane ha raccontato che “Henry mi ha incoraggiato a valorizzare il vestito di mia nonna e mi ha messo in contatto con Kerry Taylor Auctions a Londra”. Sapete quanto vale ora l’abito che fu di sua nonna? Il valore, secondo l’esperto, oscilla tra i 35 e 40mila euro e Adeline Vining ha candidamente confessato di essere rimasta sbalordita.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti