Vent'anni dopo Titanic, l'impronta di Rose sul vetro è ancora lì

Il regista di "Titanic" James Cameron ha pubblicato uno scatto dal set del film uscito oltre 20 anni fa al cinema

James Cameron ha appena mostrato su Instagram una vera chicca a proposito dell’apprezzatissimo film “Titanic“.

Il regista ha pubblicato una fotografia dell’automobile in cui i protagonisti Jack (interpretato dall’attore Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet) vissero momenti d’intimità prima che il transatlantico affondasse. A rendere particolare lo scatto è l’impronta lasciata dalla mano di Rose, ancora visibile a distanza di oltre venti anni sul finestrino della vettura.

Lo stesso James Cameron, nella didascalia dell’immagine pubblicata sul suo profilo Instagram, ha scritto: «Oltre 20 anni dopo, la famosa impronta di “Titanic” è ancora lì. Guardate da vicino».

C’è un retroscena a proposito di quell’impronta: a lasciarla sul finestrino non è stata Kate Winslet, cioè l’attrice che in “Titanic” interpreta Rose, ma proprio il regista James Cameron. È stato lui stesso a rivelarlo nel corso di un’intervista concessa lo scorso anno nel corso della docuserie firmata AMC “Visionaries: James Cameron’s Story of Science Fiction“.

Sull’impronta lasciata dal regista James Cameron durante le riprese della scena d’amore tra i protagonisti di “Titanic” Jack e Rose è stato passato poi uno spray in modo da evitare che sparisse. L’espediente, evidentemente, ha funzionato.

“Titanic” è un film del 1997 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron. Assieme a “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re” e “Ben-Hur“, il colossal interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet detiene il record di vittorie agli Oscar (11, nel 1998). “Titanic” ha anche il primato di candidature (14), assieme a “Eva contro Eva” e “La La Land“.

Titanic” ha totalizzato il secondo maggiore incasso mondiale di tutti i tempi, venendo superato nel 2010 da “Avatar“, dello stesso regista James Cameron.

Lo scorso 14 febbraio 2019 è uscito al cinema negli Stati Uniti d’America e in Italia “Alita – Angelo della battaglia” (“Alita: Battle Angel“), film diretto dal regista Robert Rodriguez, che ha visto James Cameron impegnato nel ruolo di sceneggiatore e produttore.

Sul suo profilo Instagram ufficiale, James Cameron sta condividendo in questi giorni tanti aneddoti, retroscena e dietro le quinte del nuovo film. Tra questi, però, ha trovato del tempo per un momento amarcord dedicato a “Titanic”, ancora apprezzatissimo dai fan a distanza di oltre 20 anni dalla sua uscita al cinema.

Vent'anni dopo Titanic, l'impronta di Rose sul vetro è ancora lì

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti