Vent'anni dopo Titanic, l'impronta di Rose sul vetro è ancora lì

Il regista di "Titanic" James Cameron ha pubblicato uno scatto dal set del film uscito oltre 20 anni fa al cinema

Pubblicato:

James Cameron ha appena mostrato su Instagram una vera chicca a proposito dell’apprezzatissimo film “Titanic“.

Il regista ha pubblicato una fotografia dell’automobile in cui i protagonisti Jack (interpretato dall’attore Leonardo DiCaprio) e Rose (Kate Winslet) vissero momenti d’intimità prima che il transatlantico affondasse. A rendere particolare lo scatto è l’impronta lasciata dalla mano di Rose, ancora visibile a distanza di oltre venti anni sul finestrino della vettura.

Lo stesso James Cameron, nella didascalia dell’immagine pubblicata sul suo profilo Instagram, ha scritto: «Oltre 20 anni dopo, la famosa impronta di “Titanic” è ancora lì. Guardate da vicino».

C’è un retroscena a proposito di quell’impronta: a lasciarla sul finestrino non è stata Kate Winslet, cioè l’attrice che in “Titanic” interpreta Rose, ma proprio il regista James Cameron. È stato lui stesso a rivelarlo nel corso di un’intervista concessa lo scorso anno nel corso della docuserie firmata AMC “Visionaries: James Cameron’s Story of Science Fiction“.

Sull’impronta lasciata dal regista James Cameron durante le riprese della scena d’amore tra i protagonisti di “Titanic” Jack e Rose è stato passato poi uno spray in modo da evitare che sparisse. L’espediente, evidentemente, ha funzionato.

“Titanic” è un film del 1997 co-montato, co-prodotto, scritto e diretto da James Cameron. Assieme a “Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re” e “Ben-Hur“, il colossal interpretato da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet detiene il record di vittorie agli Oscar (11, nel 1998). “Titanic” ha anche il primato di candidature (14), assieme a “Eva contro Eva” e “La La Land“.

Titanic” ha totalizzato il secondo maggiore incasso mondiale di tutti i tempi, venendo superato nel 2010 da “Avatar“, dello stesso regista James Cameron.

Lo scorso 14 febbraio 2019 è uscito al cinema negli Stati Uniti d’America e in Italia “Alita – Angelo della battaglia” (“Alita: Battle Angel“), film diretto dal regista Robert Rodriguez, che ha visto James Cameron impegnato nel ruolo di sceneggiatore e produttore.

Sul suo profilo Instagram ufficiale, James Cameron sta condividendo in questi giorni tanti aneddoti, retroscena e dietro le quinte del nuovo film. Tra questi, però, ha trovato del tempo per un momento amarcord dedicato a “Titanic”, ancora apprezzatissimo dai fan a distanza di oltre 20 anni dalla sua uscita al cinema.

Vent'anni dopo Titanic, l'impronta di Rose sul vetro è ancora lì Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti