Trampolino più alto del mondo: il video della folle acrobazia

Un gruppo di ragazzi sloveni ha realizzato il trampolino più alto del mondo, sospeso a più di 40 metri da terra: le immagini sono da brividi

Pubblicato:

Inutile dirvi che se soffrite di vertigini, questo articolo non fa per voi, ma se siete coraggiosi e ammirate chi cerca di superare i propri limiti e toccare – quasi letteralmente – il cielo con un dito, allora vi consigliamo di leggerlo e poi guardare il video. Rimarrete esterrefatti dalle immagini del trampolino più alto del mondo, sospeso a più di 40 metri dal suolo e tenuto su soltanto da una imponente gru.

L’impresa – perché di questo si tratta – è dovuta a un gruppo di ragazzi sloveni che prende il nome di DD Squad finiti immancabilmente su Youtube: gli spericolati della DD Squad, infatti, sono riusciti a tenere sospesa nel vuoto una rete di 12 metri quadrati (questi operai hanno fatto ancora peggio) sorretta da una gru ancora più alta per fare salti mortali, capriole e acrobazie in aria.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Flipping in the air 🎶 How many flips ? 🤔 . Tomorrow—>Behind the Scenes 😎 Subscribe to our YouTube channel for full episodes!👉link in BIO👆🆕 ————————————————— #ddsquad #dunkingdevils #trampoline ————————————————— If you like what you see, @_ddsquad is the place to be! 👇 Like💙 Comment 📝 Tag 🧞‍♂️ Follow 🔝 . . . . #crazypeople #crazyvideos #crazyvideo #crazycrazy #adrenalinejunkie #adrenaline #adrenalinerush #scaryvideos #jumpinghigh #flipping #flips #flipsup2date #flippingfeed #flippinguniverse #gtramp #gymnastics #gymnast #gymnasticsvideos #gtrampworld #extremesports #peopleareawesome #tumbling #tricking #ifeelslovenia

Un post condiviso da Dunking Devils Squad (@_ddsquad) in data:

Per darvi qualche numero, ci sono voluti 36 cinturini, 300 molle e oltre 250 metri quadrati di fettuccia: il tutto per provare sensazioni che uno dei membri del gruppo, Maks Veselko, definisce indescrivibili (simili, probabilmente a quelle provate da questo ragazzo che si è gettato da 7000 mt senza paracadute).

“La sensazione di fluttuare a 40 metri dal suolo protetti semplicemente da una sottile rete è, francamente, indescrivibile”, ha dichiarato alla CNN. “All’inizio, il tuo corpo subisce una sorta di shock, ma alla fine si abitua al movimento costante della rete e all’oscillazione della gru. Non puoi fare a meno di avere le vertigini quando sei spinto in aria, tuttavia, la sensazione è a dir poco pura estasi”.

I ragazzi hanno dovuto fermarsi per un po’ poiché un temporale stava minacciando la stabilità della gru, poi, tornato il bel tempo, hanno ripreso la loro folle impresa senza pensarci su due volte.

Noi gli crediamo sulla parola e voi, avreste il coraggio di provarci?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti