Trova il pesce in fondo al mare: il rompicapo irresistibile

Riesci a vedere il pesciolino in fondo al mare? Ecco il nuovo rompicapo dell'estate che ha conquistato il web

12 Giugno 2019
Fonte: Facebook

Riuscite a trovare il pesce in fondo al mare? L’estate sta arrivando e, fra un tuffo al mare e un gelato sulla spiaggia, a tenere allenata la mente dei vacanzieri ci penseranno i rompicapi.

Per allenarsi si può usare quello famoso realizzato da Gergely Dudas, disegnatore ungherese conosciuto con il nome d’arte di Dudolf: si tratta dell’immagine in formato cartoon di un fondale marino.

Si vedono delle meduse, qualche cavalluccio marino, conchiglie di ogni tipo fra la sabbia, dei polpi e stelle marine. Gli animali coloratissimi si muovono fra un galeone abbandonato, scogli, alghe e coralli. In questo universo sottomarino colorato e divertente, si nasconde un minuscolo pesciolino. Riuscite a vederlo?

Il gioco mette alla prova la velocità dell’occhio umano che, a prima vista, non riesce a distinguere alla perfezione tutta la scena nei suoi dettagli, ma solo nell’insieme. In questo modo ciò che si nota di più sono gli elementi colorati, come le stelle marine e le conchiglie, mentre il pesciolino, che ha un colore un po’ più spento, sembra invisibile.

Il gioco, pubblicato tempo fa sul web, ha conquistato gli utenti che si sono sfidati in una gara di velocità e abilità per trovare il pesce. C’è chi ci ha messo solo pochi istanti e chi invece ha ottenuto buoni risultati solo dopo un po’. “Molto difficile, mi ci è voluto parecchio tempo per trovarlo” ha commentato qualcuno, mentre un altro utente ha scritto: “Mi piace molto questo gioco, davvero divertente”.

Alla fine quasi tutti, chi prima e chi dopo, sono riusciti a risolvere il mistero. Curiosi di conoscere la soluzione? Se aguzzate la vista e vi concentrate un po’ la troverete subito. Il piccolo pesce ha un colore verde scuro e si trova fra i due scogli posizionati in alto a destra.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti