Tutti i motivi per cui è fantastico avere una sorella

Ricordatevi sempre che una sorella è fantastica: sono infatti diversi i motivi e i momenti in cui avere accanto un parente stretto si rivela di grande supporto

29 Giugno 2016

Avere una sorella fantastica è un’esperienza che non tutti possono vivere. Negli ultimi anni in Italia è stato rilevato un incremento statistico dei figli unici e per queste persone non sarà possibile provare l’esperienza di avere una sorella come amica. Vivere con una sorella, certo, non è sempre facile e spesso capita di litigare o di non andare d’accordo. Tuttavia, con pregi e difetti, vi sarà sempre accanto più di una collega e di una migliore amica, sarà come avere un’alleata dalla nostra parte in ogni situazione. Sono tantissimi i motivi per cui avere una sorella è fantastico!

Una sorella sa sempre quando mentite e quando dite la verità, in questo modo può sempre supportarvi a spada tratta nelle vostre discussioni. Non sapete cosa mettere per l’appuntamento di questa sera? Inviatele una foto e vi consiglierà meglio di un fashion stylist, in piena sincerità. Quando non riuscite a raccontare un episodio imbarazzante ad altre persone, questo non comprende la vostra sorella fantastica che vi ascolta in ogni dettaglio. Dopo una delusione d’amore, è sempre pronta a sbronzarvi con voi. Sebbene sappia ogni cosa che avete fatto, giusto o sbagliato che sia, non vi giudicherà mai.

State per sposarvi? Nessun dubbio sulla scelta della testimone, evitando liti tra tutte le amiche, sarà la vostra fantastica sorella. Vi è sempre stata accanto fin da piccola, anche quando i vostri genitori vi obbligavano a indossare gli stessi vestiti. Conoscendovi dall’infanzia, una sorella conosce stranezze, paure e particolarità di voi che altre persone non possono immaginare. Avete un cognome complicato o strano? Vostra sorella lo condivide con voi da quando siete nate. Potete contare sulla sua sincerità: vi dirà se il vostro outfit è perfetto o se è meglio cambiare stile.

Avete dei problemi? La vostra straordinaria sorella accorrerà anche quando tutti gli amici vi avranno detto ‘Oggi non posso’ e vi darà uno di quegli abbracci sinceri, di chi ci tiene davvero a voi. Se vi siete fidanzati, sicuramente lei saprà darvi un ottimo giudizio sul vostro partner. Avere una sorella significa avere accanto per tutta la vita qualcuno con cui crescere e invecchiare e su cui potrete contare ogni volta che avrete bisogno. Capita a volte di litigare ma potete essere sicuri che ci sarà sempre e potrete sempre fare pace e contare su di lei, per questi motivi è fantastico avere una sorella.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti