Tutto vero: i Nirvana si stanno per riunire

Che si stia per verificare una reunion dei Nirvana? Il criptico messaggio di Dave Grohl fa pensare proprio questa cosa

Pubblicato:

I Nirvana hanno fatto la storia del punk, ma da quando Kurt Cobain si è tolto la vita non sono più stati in attività. Ma forse l’attesa sta per finire.

Tutto è pronto per il maestoso festival dei Foo Fighters che si terrà il 6 ottobre a San Bernardino, in California. La location scelta è il San Manuel Amphitheater: insomma, il Cal Jam 2018 già si presenta spettacolare solo da questi pochi, piccoli, indizi. Eppure Dave Grohl ha deciso che nulla è mai abbastanza e ha dato un indizio via Twitter che ha fatto schizzare i fan via dalla sedia. I Foo Fighter hanno pubblicato sui social il programma ufficiale della manifestazione insieme a un video che i fan dei Nirvana ricorderanno. Si tratta dell’esibizione di Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear del 2014: ossia quando celebrarono l’entrata dei Nirvana nella Rock and Roll Hall of Fame. Quello che si pensa è che Dave Grohl abbia intenzione di fare qualche sorpresa ai fan: si tratta di una nuova reunion dei Nirvana? O solo della pubblicazione di qualche vecchio video? Per ora non lo sappiamo, ma l’attesa e la tensione di certo sono alle stelle.

Ovviamente i Nirvana non sono la stessa stessa senza Kurt Cobain. È inutile girarci intorno. Dave Grohl sarà anche un magnifico batterista, Krist Novoselic un gran bassista e Pat Smear un bravissimo chitarrista. Ma non hanno la graffiante voce di Kurt Cobain che, ancora oggi, viene pressoché identificato con i Nirvana. Era lui l’anima e il volto della band. Tanto che, una volta suicidatosi, il gruppo non ha avuto altra scelta che sciogliersi e andare ognuno per la sua strada. E questa è stata forse la cosa migliore che hanno fatto per le rispettive carriere: insomma, Dave Grohl è diventato un’istituzione grazie ai Foo Fighter. Sarebbe stata la stessa cosa se fosse rimasto nei Nirvana? Probabilmente no.

I Nirvana hanno avuto moltissimo successo nonostante siano stati in attività per un tempo relativamente molto breve. Si sono formati nel 1987 e si sono sciolti nel 1994, anno in cui Kurt Cobain decise di suicidarsi. Sono solo tre gli album prodotti: Bleach, Nevermind e In Utero.

Tutto vero: i Nirvana si stanno per riunire Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti