Un artista su Instagram ha solo foto con i personaggi Disney

La storia di Samuel MB, artista e insegnante diventato celebre su Instagram per le sue immagini insieme ai personaggi Disney.

16 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Samuel MB Instagram

Sta spopolando in queste settimane sul web la storia di un artista con un’indiscutibile particolarità: ama rappresentarsi in compagnia di celebri personaggi Disney. E non potrebbe esserci nulla di più magico, perché ognuno di noi – almeno una volta nella vita – ha sognato di far parte dell’immaginario creato dalla casa di animazione per quanto nella realtà fosse impossibile per ovvi motivi.

Eppure Samuel MB – attore, artista e insegnante – con un pizzico di creatività è riuscito a far breccia nel confine tra brutale realtà e immaginazione. E le sue immagini – che lo vedono insieme a Simba o Ariel in azioni piccole e quotidiane – hanno scatenato commenti positivi risvegliando probabilmente un po’ di infanzia in tutti coloro che lo seguono. Su Instagram Samuel vanta infatti 118mila follower e ci azzardiamo a dire che probabilmente nei prossimi mesi aumenteranno. Samuel si mostra infatti in fotografie estremamente reali, proprio come quelle di qualsiasi influencer che si rispetti, solo che a fargli compagnia troviamo i classici personaggi Disney: dal selfie con Hercules e Aladdin alla foto al mare con Lilo e Stitch, passando per la foto al risveglio insieme ai 101 dalmata de La Carica dei 101. Non c’è limite alla fantasia e all’immaginazione di Samuel B.

“Quando ero piccolo ero un grande fan del film Chi ha incastrato Roger Rabbit? – ha dichiarato l’insegnante a Bored Panda – Amo la combinazione tra animazione e live-action. Anni dopo ho imparato a usare Photoshop e ora amo creare foto combinando cartoni animati e vita reale”.

Insomma, l’origine dell’idea di per sé era forse prevedibile, ma oggi da dove arriva l’ispirazione per ogni singola foto?

“L’ispirazione arriva mentre guardo i film Disney. – spiega ancora Samuel MB – Quando so che tipo di foto voglio creare, devo solo usare Photoshop e dare inizio alla magia”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti