Un artista su Instagram ha solo foto con i personaggi Disney

La storia di Samuel MB, artista e insegnante diventato celebre su Instagram per le sue immagini insieme ai personaggi Disney.

Pubblicato:

Sta spopolando in queste settimane sul web la storia di un artista con un’indiscutibile particolarità: ama rappresentarsi in compagnia di celebri personaggi Disney. E non potrebbe esserci nulla di più magico, perché ognuno di noi – almeno una volta nella vita – ha sognato di far parte dell’immaginario creato dalla casa di animazione per quanto nella realtà fosse impossibile per ovvi motivi.

Eppure Samuel MB – attore, artista e insegnante – con un pizzico di creatività è riuscito a far breccia nel confine tra brutale realtà e immaginazione. E le sue immagini – che lo vedono insieme a Simba o Ariel in azioni piccole e quotidiane – hanno scatenato commenti positivi risvegliando probabilmente un po’ di infanzia in tutti coloro che lo seguono. Su Instagram Samuel vanta infatti 118mila follower e ci azzardiamo a dire che probabilmente nei prossimi mesi aumenteranno. Samuel si mostra infatti in fotografie estremamente reali, proprio come quelle di qualsiasi influencer che si rispetti, solo che a fargli compagnia troviamo i classici personaggi Disney: dal selfie con Hercules e Aladdin alla foto al mare con Lilo e Stitch, passando per la foto al risveglio insieme ai 101 dalmata de La Carica dei 101. Non c’è limite alla fantasia e all’immaginazione di Samuel B.

“Quando ero piccolo ero un grande fan del film Chi ha incastrato Roger Rabbit? – ha dichiarato l’insegnante a Bored Panda – Amo la combinazione tra animazione e live-action. Anni dopo ho imparato a usare Photoshop e ora amo creare foto combinando cartoni animati e vita reale”.

Insomma, l’origine dell’idea di per sé era forse prevedibile, ma oggi da dove arriva l’ispirazione per ogni singola foto?

“L’ispirazione arriva mentre guardo i film Disney. – spiega ancora Samuel MB – Quando so che tipo di foto voglio creare, devo solo usare Photoshop e dare inizio alla magia”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti