Artista usa l'AI per mostrare i volti umani dei cartoni animati

Ma Hidreley Leli Diao non si è fermato lì: ha dato un volto umano anche a personaggi storici, figli immaginari e addirittura alla Statua della Libertà

Pubblicato:

Vi siete mai chiesti che faccia avrebbero nella vita reale i protagonisti dei cartoni animati o dei film d’animazione più amati? Hidreley Leli Diao, artista brasiliano che scrive per Bored Panda ed ha una autentica passione per l’uso dell’Intelligenza Artificiale a fini artistici, evidentemente si.

E meno male, perchè così facendo ci ha regalato alcune chicche, mostrandoci come sarebbe la faccia reale del signor Flanders o di Boe dei Simpson, dell’arcigno ma tenero Carl Fredricksen di “Up!”, di Rapunzel,  di Pocahontoas o anche della mitica Olivia, la compagna di Braccio di Ferro dei cartoni vintage.

Hidreley non ha mai spiegato nel dettaglio come realizza le sue creazioni, ma sappiamo che usa congiuntamente FaceApp, Gradient e Remini, per poi elaborare il tutto su Photoshop.

Il risultato è veramente affascinante: è come vedere i live action dei film Disney più amati e insieme anche delle serie tv più conosciute, con un’accuratezza però superiore a qualunque somiglianza si possa creare con attori reali.

Sbirciando sul profilo Instagram dell’artista, ogni curiosità può essere soddisfatta: come sarebbe Barbie nella vita reale? E Tarzan? Il principe Eric della Sirenetta?

L’artista non si è fermato al mondo della fantasia ma con la sua tecnica ha dato un volto reale anche a personaggi storici, come l’imperatore Adriano o Vasco De Gama, ed è addirittura riuscito a farci vedere come sarebbe il volto della Statua della Libertà se fosse una donna in carne o ossa.

Su Bored Panda Hidreley Leli Diao ha pubblicato una serie di articoli con le foto reali di personaggi storici, riprese da statue o dipinti, creando un effetto finale molto originale. Ma non solo: si è anche sbizzarrito a mixare le facce dei personaggi famosi immaginando come potrebbe essere un loro eventuale figlio… Il figlio (mai esistito) di Jennifer Aniston e Brad Pitt, ad esempio, sarebbe un gran bel ragazzo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti