Fonte: 123rf

Un ragazzo ha creato una deliziosa stanza per il suo gatto

Nella cameretta c'è persino una tv per il felino

Pubblicato:

I padroni amano viziare i propri gatti, e loro quando c’è da farsi coccolare non si tirano certo indietro. È questo il caso di Wyatt, un felino che gode di una vera e propria stanzetta tutta per sé, realizzata per lui dal suo padrone Bryan Davies.

I gatti si adattano benissimo a cuccette fatte di scatole di cartone, ma questo felino ha a sua disposizione una vera e propria stanza con tanto di letto, giocattoli e persino una tv. Bryan Davies e la sua famiglia hanno adottato Wyatt alcuni mesi fa. Quando ha recentemente ristrutturato la casa, Davies ha scoperto un piccolo spazio inutilizzato lungo il muro nella sua camera da letto e ha deciso di trasformarlo in una minuscola cameretta per il suo animale domestico.

Bryan ha condiviso il suo progetto su Twitter ed è diventato immediatamente virale, facendo sentire i padroni di gatti a disagio con se stessi e ispirandoli a trattare i loro animali nello stesso modo. In fondo i micetti si meritano tutte queste attenzioni (ok, forse anche senza arrivare a questo punto): è dimostrato che hanno un impatto positivo sulla salute fisica e mentale degli esseri umani. Riducono il rischio di infarto miocardico e malattie cardiovascolari, abbassano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna e forniscono un supporto emotivo insostituibile alleviando lo stress. Ricompensarli con qualche attenzione quindi è quasi doveroso.

Wyatt ama anche guardare gli uccelli e gli scoiattoli dalla finestra, ma durante l’inverno è meno probabile che gli animali si presentino, quindi il suo proprietario si è rivolto alla tecnologia. Wyatt infatti si diverte a guardare i video di uccelli su YouTube su un tablet.

Bryan Davies non è l’unico proprietario che sta facendo del suo meglio per viziare il proprio gattino. Un esemplare giapponese ha persino ricevuto un minuscolo ombrello fatto su misura per le passeggiate nei giorni di pioggia e si gode rilassanti giornate termali. Non male eh?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti