Fonte: 123rf

Videogioco "blasfemo" di Gesù: combatti Satana e fai miracoli

Il gioco è appena stato presentato come parte del Fan Fest 2023 di IGN

Pubblicato:

Esiste un videogioco “blasfemo” nel quale è possibile per i giocatori assumere il ruolo di Gesù Cristo e compiere miracoli, camminare sull’acqua, combattere Satana e costruire un proprio seguito. Il gioco è appena stato presentato come parte del Fan Fest 2023 di IGN ed è pubblicizzato come una rivisitazione “unica e innovativa” del Nuovo Testamento.

Il riepilogo delle “caratteristiche principali” del gioco afferma che consentirà ai giocatori di: vivere in prima persona la vita di Cristo dalla sua nascita fino alla crocifissione e risurrezione, esplorare riproduzioni accurate di luoghi significativi della Terra Santa, tra cui Gerusalemme e la Galilea, compiere oltre 30 incredibili miracoli tra cui lo sfamare i 5000 commensali e il camminare sull’acqua.

Potrai anche ricreare l’Ultima Cena, interagire con i discepoli di Gesù, combattere Satana nel deserto e camminare sull’acqua. Al momento puoi giocare gratuitamente all’edizione “Prologue” del gioco, che funge da introduzione alla versione completa che sarà rilasciata nei prossimi mesi.

Il gioco è stato accolto con battute e critiche online. Un utente di Twitter ha paragonato il gioco alla popolare serie Elder Scrolls, dicendo: “Non ho mai saputo che Gesù compisse i suoi miracoli lanciando stravaganti incantesimi con effetti particellari come Skyrim”. Un altro utente ha semplicemente detto: “Questa è una delle cose più blasfeme che abbia mai visto”. Tuttavia, non tutti sono stati negativi sul videogioco in questione. Un utente di Twitter ha dichiarato: “Finalmente un buon gioco cristiano”. Insomma come sempre c’è chi dimostra di apprezzare e chi invece trova di cattivo gusto questa mossa. Sarà il tempo a decretare il successo o meno del videogioco.

Questo, a dire il vero, non è il primo gioco realizzato su Gesù e la Bibbia. Ce n’è uno del 2008 che vede i giocatori assumere il ruolo di un discepolo di Gesù e cimentarsi in un’interpretazione estremamente libera di oltre 50 storie bibliche.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti