Scaricare tutta la musica gratis? Oggi si può!

Scaricare musica gratis è il sogno di molti, divenuto oggi realtà grazie ai servizi online che ne consentono il download ad uso personale

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Sono ormai moltissimi i servizi online che permettono di poter scaricare musca Peer-to-Peer gratuitamente al fine di utilizzarla per il solo scopo personale. Alcuni vengono poi utilizzati da artisti in erba per far conoscere le proprie capacità. E quale strumento migliore della rete per realizzare il proprio sogno? Download e diffusione sono, così, garantiti.

Il primo strumento utile per scaricare musica gratis è “Songr” (reperibile con tutti i motori di ricerca). Selezionare “FileHippo” e successivamente “Scarica ultima versione”. Procedere, quindi, con l’installazione del programma. Semplicissimo risulta l’utilizzo. Una volta aperto basta scrivere il titolo del brano cercato nella barra a destra. Individuato il brano desiderato, cliccare su esso con il tasto destro del mouse e selezionare “Download”.

Agli amanti dei remix dei brani più famosi è dedicato “Soundcloud”, per scaricare musica gratis remixata. Alcune canzoni si possono ascoltare in streaming. Per altre è previsto anche il download. Basta cercare il brano all’interno del sito e visualizzare tutti i risultati. La musica è anche ordinata per genere, quindi si può preferire anche questa opzione di ricerca.

]Jamendo contiene al suo interno la musica degli artisti emergenti al punto che scaricare musica gratis da qui è legale al 100%. Una volta sul sito, ricercare il brano di interesse ed una volta individuato, per scaricarlo è sufficiente scegliere la voce “scaricamento gratuito”. Jamendo è anche disponibile per Android e iPhone.

“Whatfunk” contiene al suo interno una delle raccolte più complete in assoluto di tutte le migliori colonne sonore esistenti al mondo. Per trovare quella di proprio interesse, collegarsi al sito e selezionare il genere musicale che si preferisce al fine di visualizzare tutti i brani che ne fanno parte. Da qui è poi possibile ascoltarli semplicemente o effettuarne il download.

Zedge è un sito per scaricare musica gratis (oltre che sfondi o temi) per il proprio cellulare, ricercando ciò che si desidera tra le varie categorie disponibili. Per scaricare la suoneria preferita bisogna cliccare sul titolo e quindi prima su “Get ringtone” e poi su “download”. “Zedge” è anche disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti