Scaricare tutta la musica gratis? Oggi si può!

Scaricare musica gratis è il sogno di molti, divenuto oggi realtà grazie ai servizi online che ne consentono il download ad uso personale

19 Gennaio 2016

Sono ormai moltissimi i servizi online che permettono di poter scaricare musca Peer-to-Peer gratuitamente al fine di utilizzarla per il solo scopo personale. Alcuni vengono poi utilizzati da artisti in erba per far conoscere le proprie capacità. E quale strumento migliore della rete per realizzare il proprio sogno? Download e diffusione sono, così, garantiti.

Il primo strumento utile per scaricare musica gratis è “Songr” (reperibile con tutti i motori di ricerca). Selezionare “FileHippo” e successivamente “Scarica ultima versione”. Procedere, quindi, con l’installazione del programma. Semplicissimo risulta l’utilizzo. Una volta aperto basta scrivere il titolo del brano cercato nella barra a destra. Individuato il brano desiderato, cliccare su esso con il tasto destro del mouse e selezionare “Download”.

Agli amanti dei remix dei brani più famosi è dedicato “Soundcloud”, per scaricare musica gratis remixata. Alcune canzoni si possono ascoltare in streaming. Per altre è previsto anche il download. Basta cercare il brano all’interno del sito e visualizzare tutti i risultati. La musica è anche ordinata per genere, quindi si può preferire anche questa opzione di ricerca.

]Jamendo contiene al suo interno la musica degli artisti emergenti al punto che scaricare musica gratis da qui è legale al 100%. Una volta sul sito, ricercare il brano di interesse ed una volta individuato, per scaricarlo è sufficiente scegliere la voce “scaricamento gratuito”. Jamendo è anche disponibile per Android e iPhone.

“Whatfunk” contiene al suo interno una delle raccolte più complete in assoluto di tutte le migliori colonne sonore esistenti al mondo. Per trovare quella di proprio interesse, collegarsi al sito e selezionare il genere musicale che si preferisce al fine di visualizzare tutti i brani che ne fanno parte. Da qui è poi possibile ascoltarli semplicemente o effettuarne il download.

Zedge è un sito per scaricare musica gratis (oltre che sfondi o temi) per il proprio cellulare, ricercando ciò che si desidera tra le varie categorie disponibili. Per scaricare la suoneria preferita bisogna cliccare sul titolo e quindi prima su “Get ringtone” e poi su “download”. “Zedge” è anche disponibile per iPhone, Android e Windows Phone.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti