X Factor 13, un'eliminazione a sorpresa e il record di Samuel

Eugenio Campagna a sorpresa è stato eliminato a un passo dalla finale, permettendo a due band per la prima volta di accedervi.

Fonte: Sky

Colpo di scena alla fine della semifinale di X Factor 13.

Ad abbandonare la gara a un passo dalla finale è infatti Eugenio Campagna, il cantautore Over della scuderia di Mara Maionchi che fino a poche settimane fa era considerato tra i papabili alla vittoria. E invece non solo Eugenio non arriva alla serata conclusiva, ma lascia Mara senza concorrenti proprio nel live clou dell’intera edizione.

La semifinale è stata comunque agguerritissima, con un ballottaggio già sorprendente: Eugenio, ultimo classificato dopo la prima manche (ha portato sul palco la cover di Una buona idea di Niccolò Fabi), ha dovuto scontrarsi con gli ultimi della seconda manche, i Booda. L’inedito Glovo nulla ha potuto, però, contro la cover di Milf Money dei Booda: senza andare al tilt, i giudici hanno eliminato Eugenio per salvare una delle band effettivamente protagoniste dell’edizione.

In finale ora se la vedranno i Booda – appunto -, Sofia delle Under Donne di Sfera Ebbasta, Davide degli Under Uomini di Malika Ayane e La Sierra dei Gruppi di Samuel, sancendo così un record nella storia del talent italiano: mai in finale erano arrivate due band. Bravo Samuel!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti