Fonte: 123RF

Per sembrare più giovane fai questi 2 esercizi: altro che botox!

Siete alla ricerca di metodi per sembrare più giovani? Non c'è bisogno del botox né di un lifting! Ecco due semplici esercizi

Pubblicato:

Se siete sempre alla costante ricerca di metodi per ringiovanire la vostra pelle e state pensando a qualcosa di estremo come l’utilizzo del botox o un vero e proprio intervento di litfing, sappiate che non è necessario spendere cifre assurde per avere degli effetti visibili. Vi state chiedendo di quali si tratta? Andiamo a scoprirlo insieme…

Trattamenti estetici e prodotti per la cura della pelle, lo sappiamo, costano un patrimonio. Ma non è di quello che vogliamo parlarvi, quanto piuttosto di una tecnica e di alcuni esercizi che aiutano a migliorare il proprio aspetto e la salute della pelle del viso…

Non a caso, gli esercizi in questione fanno parte di una serie di pratiche considerate “yoga facciale” in quanto permettono di allenare i muscoli facciali e di comportare molteplici benefici, tra i quali spicca la possibilità di sembrare più giovani o di avere comunque un aspetto migliore. La spiegazione è molto semplice: così come alleniamo i muscoli del nostro corpo per tenerci in forma, bisogna fare lo stesso anche con quelli facciali. In questa zona ne abbiamo infatti ben 57 e vanno stimolati per il meglio.

Il primo esercizio è molto semplice e ci permette di eliminare le rughe intorno agli occhi senza l’utilizzo di alcun prodotto. Per farlo: appoggiate le estremità dei palmi delle mani sulle tempie coprendo le sopracciglia e abbracciate la testa con le dita, quindi premete con i palmi sulle sopracciglia spingendo verso l’alto. Quindi chiudete intensamente gli occhi e sentirete il muscolo lavorare.

Il secondo esercizio è altrettanto semplice e permette di ringiovanire la pelle e combattere le rughe. Non dovete far altro che fare una O lunga e stretta con la bocca, tenendola per qualche secondo. Quindi, tirate provate a spingere il labbro superiore e quello interiore verso l’interno, mantenendoli così. Quindi, mettendo un dito sul mento per mantenere la O, provate a sorridere.

Praticare lo yoga facciale aumenta la circolazione sanguigna, portando ossigeno e sostanze nutritive non solo ai muscoli, ma anche agli strati più profondi della pelle, aumentando la produzione di collagene ed elastina.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti