Il tuo viso giovane in un istante: basta un cucchiaio

Per combattere i segni del tempo che passa, vi consigliamo di utilizzare un cucchiaio ghiacciato: ecco i benefici sulla pelle

23 Maggio 2022

Il web è pieno di consigli miracolosi su come ringiovanire di 20 anni in 20 secondi ma quante di queste chicche funzionano davvero? Il tempo, però, passa per tutti e le donne sono certamente più inclini a preoccuparsi delle prime rughe, dei capelli bianchi e della perdita di tonicità dei tessuti epiteliali.

Un grande grandissimi aiuto proviene dal ghiaccio: la crioterapia è già ampiamente applicata sul corpo soprattutto degli sportivi per minimizzare il dolore ma anche per mantenere i muscoli vigorosi e attivi. Nel nostro piccolo, possiamo sfruttare le proprietà del freddo per la pelle del viso e del collo, che per primi perdono di elasticità.

L’influencer Victoria Adams ha mostrato sul suo canale Instagram i benefici di un semplice cucchiaio ghiacciato: l’effetto liftante è incredibile così come il risultato mat contro i pori dilatati è immediato.

La guru dello yoga facciale ha spiegato di aver lasciato alcuni cucchiai e un cucchiaino da tè in freezer tutta la notte, poi ha mostrato come utilizzarli sulle diverse parti del volto: il più piccolo andrà passato sul contorno occhi, gli altri sul resto del viso. Chi volesse provarci, sappia che i cucchiai vanno sempre usati dalla parte concava: si fanno scivolare sul collo dall’alto verso il basso, sul mento dal centro verso l’esterno, sulle rughe ai bordi delle labbra così come sul contorno occhi fino alle tempie, o sulla fronte da una parte all’altra.

Il freddo energizzerà i tessuti del viso, restringerà i pori e darà tonicità alle zone che più subiscono il peso della gravità. La pelle apparirà nel giro di pochi minuti più soda e carnosa, più levigata e scolpita e più in salute: la crioterapia, infatti, stimola la produzione di collagene e di nuove cellule.

Il consiglio dell’esperta è di mettere sul viso e sul collo il siero o l’olio facciale che utilizziamo normalmente per poi procedere ad utilizzare i cucchiai gelati: in questo modo i movimenti saranno più morbidi e l’utensile scivolerà con più facilità sulla pelle.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti