Fonte: 123RF

‘Magico’ lifting di 5 min. da fare prima di scendere in spiaggia

Bastano pochi minuti e la crema solare abituale per avere un effetto lifting sul viso a prova di sole.

Pubblicato:

Avere il viso pronto per l’estate, fresco e riposato, magari con un effetto lifting, prima di andare in spiaggia? Non è un sogno né una tecnica proibitiva da farsi in un centro spendendo migliaia di euro. A svelare un semplice automassaggio che si può ripetere a casa usando la crema solare, mentre ci si prepara per una giornata di mare, è l’esperta di yoga facciale Victoria Adams. Perché nella stagione più calda, non bisogna curare solo il corpo affinché sia in forma ma anche il viso merita qualche attenzione in più.

Una pelle idratata e liscia, infatti, è più predisposta all’abbronzatura e con i filtri solari adeguati sarà anche protetta dai danni legati ai rischi dell’invecchiamento precoce. L’esperta ha, quindi, svelato una veloce tecnica di lifting che richiede solo cinque minuti e ottimizza la capacità della cute di assorbire i prodotti idratanti e le creme con fattori di protezione solare. Bastano alcuni specifici movimenti, infatti, per aumentare la produzione di collagene e stimolare l’elasticità cutanea grazie al miglioramento del microcircolo facciale. Ecco come fare.

Intanto, Victoria Adams consiglia di iniziare con la pratica qualche giorno prima delle ferie, idealmente sei giorni prima così da predisporre al meglio la pelle. Ma si tratta di un massaggio che può essere ripetuto con costanza nel tempo per mantenerne gli effetti benefici. Quindi, per quanto riguarda la crema solare, si può utilizzare quella consueta a patto che si applichi nelle corrette quantità. Per regolarsi, si possono usare le propria dita: per viso e collo serve l’equivalente di due indici.

Tenendo le mani a pugno, con le nocche ben vicine, si procede scivolando dalle sopracciglia alla fronte, ripetendo il movimento verso l’alto e verso l’esterno per un minuto. Quindi, con i soli indici all’altezza delle sopracciglia e i pollici sulle tempie, si tende la pelle verso l’esterno mantenendo le sopracciglia rilassate. A seguire, con le palpebre chiuse e due dita poggiate delicatamente agli angoli, si roteano gli occhi per 30 secondi da un lato e dall’altro, respirando profondamente.

Poi, ponendo i pollici ai lati del mento si fanno scorrere dagli zigomi verso l’attaccatura dei capelli per un minuto. Infine, con il dorso delle mani si procede dalla mascella in direzione delle orecchie. L’effetto lifting è assicurato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti