Fonte: flickr

10 celebri canzoni inglesi sul Natale

Quali sono le 10 canzoni natalizie inglesi più famose? Vediamo di scoprirne i dettagli e le curiosità riguardo i brani natalizi più famosi al mondo

Pubblicato:

Esistono miriadi di canzoni dedicate alle festività natalizie, ma sono veramente poche le canzoni natalizie inglesi che hanno raggiunto la notorietà internazionale. Brevemente cercherò di illustrarvi le 10 canzoni dedicate al natale inglesi più famose al mondo.
La prima canzone natalizia che andiamo a vedere è sicuramente Adeste Fideles, scritta interamente da Bing Crosby e pubblicata nell’anno 1945 all’interno di un album intitolato Merry Christmas, anche la canzone It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas risulta essere scritta dallo stesso cantante.

Altra canzone molto famosa a livello internazionale riguardante il Natale è senza ombra di dubbio quella dedicata alla renna di nome Rudolph , intitolata Rudolph The Red Nose Reindeer e scritta da Dean Martin. Questa canzone, come si evince dal titolo parla della vita della famosissima renna di babbo natale che sovente veniva presa in giro dagli altri suoi simili. Molto famosa per l’interpretazione eseguita spessissimo da Frank Sinatra è la canzone natalizia intitolata Hark! The Herald Angels Sing, pubblicata nell’anno 1999 nell’album intitolato Joy: A Holiday Collection e scritta da Jewel Kilcher.

Nell’immaginario collettivo della storia delle canzoni natalizie più seducente, se così si può classificare una canzone di tale categoria, rimarrà sempre quella scritta da Eartha Kitt nel 1953, intitolata Santa Baby. In tale brano la cantante chiede a Babbo Natale un anello di diamanti. Un’altra delle tante canzoni natalizie molto famose è quella intitolata Frosty the Snowman; come si può intuire dal titolo, il soggetto del brano e per l’appunto un pupazzo di neve gigante che si diverte a ballare e cantare. Tale personaggio è stato utilizzato successivamente per creare un cartone animato.

Have Yourself a Merry Little Christmas è popolare come canzone per l’interpretazione che ne viene dalla cantante Judy Garland , nota per la sua grandissima voce e per i molti ruoli interpretati nel cinema. Infine, tra le canzoni natalizie inglesi più famose a livello internazionale non è possibile non citare anche Winter Wonderland, God Rest You Merry Gentlemen e Holy Night interpretata dal cantante Sufjan Stevens.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti