I film di Natale da vedere se non sopporti le feste

Non sopporti le feste di Natale? Abbiamo la cura per te! Ecco i film da vedere per sentirti meno solo (e arrabbiato)

Pubblicato:

Non sopportate proprio le feste? Il solo pensiero del Natale vi fa venire l’orticaria? Prima di distruggere l’albero e di rovinare per sempre la cena della Vigilia, vi consigliamo di sfogarvi un po’ in vista delle celebrazioni natalizie. Come? Vedendo qualche bel film in tema.

No, non stiamo parlando dei soliti “Mamma ho perso l’aereo” oppure “Miracolo nella 34esima strada”, ma di pellicole che per una volta ci svelano il vero volto del Natale. Non quello dove sono tutti buoni, gentili e smielati, ma quello in cui si può essere anche cattivi e scorretti. Insomma, i film giusti se non sopportate le feste e per voi sono un vero supplizio.

Partiamo con “Black Christmas – Un Natale rosso sangue”. Diretto nel 1974 da Bob Clark, è un vero cult nel genere dei film horror e splatter. Il Natale fa da sfondo alle imprese di un serial killer di studentesse, con un finale (ovviamente sotto l’albero) inaspettato. Non potevamo poi dimenticare “Gremlins”, il film con protagonisti i mostriciattoli più cattivi e politicamente scorretti del cinema. In salsa natalizia poi sono ancora più divertenti e dissacranti.

Come non citare il Grinch, perfido folletto che detesta il Natale e che ha le sembianze di Jim Carrey. Questo lavoro (che ha ricevuto anche l’Oscar per il make-up) mette in luce il consumismo sfrenato che caratterizza le feste natalizie e che spesso trasforma questi giorni semplicemente in una corsa al consumo e all’acquisto senza nessun altro fine. Infine non poteva mancare nella classifica “Babbo Bastardo”, uno dei film natalizi più divertenti di sempre. Il protagonista della storia è Billy Bob Thornton nei panni di un Babbo Natale nel centro commerciale, perennemente ubriaco, sboccato e malato di sesso. Una pellicola in grado di ribaltare completamente la figura del dolce vecchietto che porta i regali e di prendere in giro i simboli del Natale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti