14enne trova un diamante mentre passeggia nel parco

Era uscito a fare una passeggiata con il papà ed ha trovato un diamante: ecco la storia del 14enne divenuto milionario

18 Marzo 2017
Fonte: Twitter

Era uscito a fare una passeggiata nel parco con il suo papà e ha trovato un diamante, diventando milionario. Accade negli Stati Uniti, dove un 14enne ha trovato per caso un diamante di 7, 44 carati con un valore di svariati migliaia di dollari. Il ritrovamento è avvenuto nel Crater of Diamonds State Park a Murfreesboro, nella zona sud-ovest dell’Arkansas.

Il nome del fortunato 14enne è Kalel Langford, che sabato scorso era arrivato nella città statunitense per prendere parte ad un torneo di baseball. Ad accompagnare Kalel c’era anche la sua famiglia e, poco prima dell’incontro, lui e il papà hanno deciso di fare una passeggiata per rilassarsi. I due, quasi per gioco, hanno iniziato a cercare pietre preziose, ispezionando il terreno roccioso.

Dopo appena mezz’ora è avvenuta la straordinaria scoperta e il 14enne ha stretto fra le mani una “lucida, gemma di colore marrone scuro”. La pietra si trovava sott’aqua, accanto ad altre pietre simili.

“Il suo colore era così scuro che non eravamo sicuri si trattasse di un diamante” ha svelato il papà di Kalel, orgoglioso di suo figlio. Nonostante ciò hanno portato la pietra da un esperto che l’ha analizzata e ha appurato che si trattava di un diamante grezzo. Non solo: si tratta del settimo più grande ritrovato nel parco dal 1972, data in cui è stata aperta la zona.

Secondo quanto ha rivelato la famiglia del ragazzo il valore del diamante per ora non è stato ancora stimato, ma dovrebbe valere svariate migliaia di dollari. Nel 2015 nella stessa zona era stato rinvenuto un pezzo da 8,52 carati ed era stato venduto alla cifra di un milione di dollari. Per questo è probabile che anche il diamante trovato da Kalel possa valere una cifra simile. Tanto che la pietra rinvenuta dal giovane è stata già soprannomina “Superman’s Diamond”. Il suo proprietario ha però già affermato che non venderà il diamante, ma lo conserverà come souvenir. Nonostante ciò non è detto che con gli anni cambi idea e decida di rivendere il diamante guadagnando una piccola fortuna.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti