Fonte: 123rf

3 alimenti da eliminare dalla dieta: modo migliore per dimagrire

Chi vuole perdere peso rapidamente deve fare a meno di 3 alimenti in particolare. Ecco quali, e quale regime alimentare invece seguire

Pubblicato:

Non ce n’è: per dimagrire bisogna fare qualche rinuncia a tavola. Non si può pensare di perdere peso e continuare ad includere nella propria alimentazione delle tentazioni che mandano in fumo i nostri buoni propositi. Sarebbe bello, ma purtroppo non è così. Ecco quindi che il medico televisivo Michael Mosley ha raccomandato alle persone di iniziare a rimuovere tre gruppi di alimenti dalla loro dieta per ottenere risultati rapidi in termini di perdita di peso.

Come riporta Express.co.uk Mosley ha spiegato: “Riduci lo zucchero, le bevande e i dessert. Ciò include la maggior parte dei cereali per la colazione, che di solito sono pieni di zucchero, così come la maggior parte dei frullati commerciali”. Un altro alimento dalla lista bandita sono i “carboidrati amidacei”. “Riduci al minimo o evita i carboidrati amidacei, ovvero i cibi bianchi: pane, pasta, patate e riso bianco”, ha fatto sapere. “Passa invece ai cereali integrali tra cui bulgur, segale integrale, orzo integrale, riso selvatico e grano saraceno. Il riso integrale va bene”. Il dottor Mosley ha aggiunto: “Anche i legumi come lenticchie, fagioli e ceci sono sani e sazianti”.

Ha raccomandato invece di rimuovere anche le carni lavorate. “Gli alimenti ultra trasformati includono crocchette di pollo, hamburger, patatine, pizza, hot dog, pasti preconfezionati, gelati di serie, dolci, patatine, barrette energetiche, prodotti da forno, biscotti, margarina e praticamente tutto ciò che dice ‘istantaneo'” ha sottolineato, aggiungendo che gli alimenti trasformati e da asporto “potrebbero essere la causa dell’epidemia di obesità nel Regno Unito”.

Michael Mosley, così come molti esperi, è sempre stato invece un grande sostenitore della dieta mediterranea, che include molti cibi sani come cereali integrali, frutta, verdura, frutti di mare, fagioli e noci. L’ha definita “la dieta migliore da seguire” per chiunque cerchi di perdere peso velocemente e mantenersi in salute. E noi in Italia almeno da questo punto di vista siamo fortunati, visto che la dieta mediterranea è alla base della nostra alimentazione. Se vogliamo farci del bene, dunque, non ci resta che seguirla.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti