Fonte: 123rf

32mila Big Mac: l'uomo da record che ama gli hamburger

Da quasi 50 anni consuma quotidianamente il famoso panino, e non ha problemi di salute

Pubblicato:

Donald Gorske è senza dubbio “il re dei Big Mac“. Dopo aver ottenuto per la prima volta il titolo Guinness World Records per il più alto numero di hamburger Big Mac mangiati in una vita nel 1999, Donald ha ora superato il suo record 22 anni dopo, totalizzando ben 32.340 Big Mac.

Sebbene il residente di Fond du Lac, Wisconsin (USA) sia stato ufficialmente verificato per la sua impresa Big Mac alla fine degli anni ’90, ha consumato una media di due Big Mac al giorno dal 1972, come riporta Guinnessworldrecords.com.
“Amo gli hamburger come nessun altro cibo. L’anno prossimo saranno 50 anni che li mangio, dopo aver mangiato un Big Mac ogni singolo giorno. Questo è un Big Mac di McDonald’s: è il miglior panino del mondo!”.

Il suo viaggio nel fast food è iniziato il 17 maggio 1972 dopo aver ottenuto la sua prima auto. “Sono andato direttamente da McDonald’s, ho preso i miei primi tre Big Mac, poi sono salito in macchina e li ho mangiati. In quel momento ho detto ‘Probabilmente li mangerò per il resto della mia vita’. Ho passato in rassegna i cartoni nella parte posteriore del mio sedile e ho iniziato a contarli dal primo giorno”.

Come si può immaginare, Donald prende molto sul serio il consumo di Big Mac e ha tenuto traccia di ogni singolo hamburger che ha mangiato da quel giorno nel 1972. Ha infatti ogni contenitore, insieme a ogni scontrino, organizzato in scatole e buste per anno. Segna persino quando li riceve su un calendario giornaliero per tenere sotto controllo la sua frequenza.

Anche i Big Mac hanno un ruolo nelle relazioni di Donald. Quando usciva con la sua attuale moglie Mary, a volte lei gli portava un Big Mac come sorpresa. “Don Gorske non mi ha parlato della sua ossessione per i Big Mac quando ci siamo incontrati per la prima volta, non sono sicura che fosse piuttosto un’ossessione allora, mangiava Big Mac ogni giorno. A volte gli portavo persino un Big Mac, ma non mi rendevo conto che sarebbe durato per sempre.” ha fatto sapere la consorte.

Con 563 calorie per panino, molti si chiedono come Donald sia in grado di mantenersi in salute consumando così tanto fast food. Donald dice che il suo segreto è principalmente mangiare i due hamburger al giorno come pasti generali e saltare le patatine fritte.

Anche con oltre 30.000 Big Mac nel suo corpo, Don ha ancora un ottimo livello di zucchero nel sangue, un colesterolo eccezionalmente buono e cammina per circa sei miglia al giorno per mantenersi in salute. Ha persino tramandato la sua passione per i Big Mac di generazione in generazione, scattando foto con sua nipote Serena mentre prova il suo primo Big Mac.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti