Fonte: @123rf

A 12 anni costruisce una struttura di stecche di legno da record

Eric Klabel realizza creazioni con i bastoncini in legno dei ghiaccioli

Pubblicato:

Non c’è un’età per entrare nel Guinness dei primati. Eric Klabel di Napervillede, Illinois (USA), ad esempio, ci è entrato a 12 anni. Come? Con una creazione – la più alta del mondo – realizzata con bastoncini di ghiacciolo. La sua torre da record, con un’altezza di 6,157 metri, è ora un progetto che può essere visto da lontano.

Eric ha deciso per la prima volta che voleva perseguire un record tutto suo dopo aver visto altri detentori del record in un video del Guinness World Records. Conoscendo le sue capacità e il suo talento nel maneggiare i bastoncini dei ghiaccioli, sapeva che questa era la strada giusta per il suo primo tentativo.

Eric fa sapere, come riporta il sito Guinnessworldrecords.com, che la parte più difficile è stata costruire la torre correttamente in modo da poterle far raggiungere l’altezza massima possibile. “Per realizzare la torre ho dovuto costruire molte volte la stessa struttura verticale lunga circa 90 centimetri, il che è diventato molto ripetitivo, anche se è stato comunque molto divertente vederla diventare sempre più alta”.

Uno dei suoi momenti preferiti durante il tentativo è stato allontanarsi dal suo duro lavoro e ammirare l’altezza e la misura complessiva della sua creazione. Per Eric, vedere il suo duro lavoro ripagato è stato piuttosto gratificante.

Questo ragazzino è sempre stato affascinato dalle creazioni di suo padre ed è per questo che sin da piccolo ha deciso di crearne alcune sue utilizzando bastoncini di ghiaccioli. Tra le sure opere figurano oltre alla torre da record un’auto a motore, una barca, una scatola e persino una pista per biglie.

Nei primi anni ha iniziato a creare forme con bastoncini di gelato in legno, dopo essere stato incuriosito dallo sviluppo e dall’ingegneria dei suoi giocattoli d’infanzia. Più tardi ha sperimentato le numerose varianti di strutture che poteva creare con materiali riciclati come bastoncini di ghiaccioli.

Una delle sue creazioni più impressionanti include una sedia da ghiacciolo che era effettivamente utilizzabile. Un’altra includeva una replica di una casa con tanto di luci, mobili e altri oggetti per la casa, tutti fatti di bastoncini di legno.

Ora, prima ancora che Eric sia diventato un adolescente, può vantarsi di avere un titolo da record: “Mi sono sentito realizzato e grato quando sono diventato detentore del titolo Guinness World Records. Ero così felice di essere arrivato a questo punto. La cosa che ho preferito del raggiungimento del record è stata la possibilità di essere conosciuto per qualcosa di cui sono appassionato“.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti