Adele dice addio alle scene: "L'ultimo concerto a Londra"

Adele annuncia ai fan il suo addio alle scene e svela che l'ultimo concerto sarà quello di Londra

Pubblicato:

Adele dice addio alle scene e annuncia: “L’ultimo concerto sarà a Londra”. La cantante ha sconvolto i fan comunicando qualcosa che nessuno avrebbe mai voluto sentire: non tornerà più sul palco, almeno per ora, sospendendo qualsiasi live.

L’artista ha spiegato di non sentirsi più a proprio agio sul palco e di avere, nonostante la sua stupenda voce, molta paura delle esibizioni in pubblico. L’ansia e lo stress l’avrebbero quindi spinta a prendere una decisione definitiva e a dire addio ai concerti. L’annuncio è arrivato dalla stessa Adele, che ha pubblicato una lunga lettera diretta ai fan sui social. “Ed eccoci qua – si legge nella missiva -. Dopo 15 mesi di viaggio e 18 mesi di “25” siamo arrivati alla fine. Abbiamo portato questo tour in tutto il Regno Unito e l’Irlanda, in Europa, in ogni parte d’America e finalmente sono anche andata in Australia e Nuova Zelanda”.

“Andare in tour è qualcosa di speciale, ma non mi si addice particolarmente – ha spiegato Adele -. Sono una vera pantofolaia e mi danno gioia le piccole cose. In più sono drammatica e ho una terribile storia con i tour. Fino ad oggi ecco tutto! Ho cantato per 119 volte e questi 4 ultimi concerti mi porteranno a quota 123, è stato difficile, ma anche assolutamente emozionante. Ho sempre e solo iniziato questo tour per voi e nella speranza di avere avuto su di voi lo stesso impatto che i miei artisti preferiti hanno avuto su di me”.

Infine l’annuncio: “Ho voluto i miei ultimi concerti a Londra – scrive Adele nel post – perché non so se andrò di nuovo in tour e per questo voglio che la mia ultima volta sia a casa. Grazie per essere venuti, per tutto il vostro assurdo amore e la vostra gentilezza. Ricorderò tutto questo per tutto il resto della mia vita. Vi amo, buonanotte per adesso”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti