Arctic Monkeys, annunciate due date in Italia

La band inglese sta per uscire con un album e ha annunciato che sarà in Italia per due concerti tra maggio e giugno.

Pubblicato:

La notizia era già nell’aria da alcune settimane, ma è arrivata la conferma che tutti i fan e gli appassionati di musica aspettavano: gli Arctic Monkeys saranno in Italia per due concerti tra maggio e giugno. L’annuncio farà felice tutti i fan della band inglese, che potranno scegliere tra due date: il 26 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 4 giugno al Mediolanum Forum di Assago (MI).

Nel frattempo, chi non dovesse essere libero in quelle date, potrà provare ad accaparrarsi il biglietto per il Primavera Sound di Barcellona, dove gli Arctic Monkeys suoneranno il 2 giugno. La band è headliner della serata, insieme a Nick Cave, Bjork e The National. Per tutta l’estate, poi, gli Arctic Monkeys saranno in giro per l’Europa nei principali festival musicali, per un totale di 15 date, a cui si sono appena aggiunte le due italiane.

La band inglese è al lavoro sul sesto album della carriera, che arriva cinque anni dopo il fortunatissimo “AM”. Alla fine dell’AM tour, gli Arctic Monkeys avevano dichiarato che non si sarebbero fatti vedere per un po’ di tempo. La promessa sembra essere stata mantenuta, ecco perché la notizia di un nuovo lavoro discografico e di un nuovo tour manda in fibrillazione tutti i fan delle “scimmie artiche”.

Gli Arctic Monkeys sono stati definiti “la band dei record”, perché tutti i loro cinque album sono schizzati direttamente al primo posto nella prima settimana d’uscita. Niente male per un gruppo di giovani ragazzi diventato famoso grazie alla diffusione dei propri pezzi in rete. Il loro primo album, “Whatever people say I am, that’s what I’m not”, uscito nel 2006, è diventato l’album di debutto più venduto della storia della musica inglese: 300.000 copie vendute in soli cinque giorni.

Ora la band è uno dei nomi di spicco del post-punk revival britannico e vanta numerosi successi e premi vinti: 6 Brit Awards e 2 nomination ai Grammy Awards.

Gli Arctic Monkeys sono Alex Turner, voce e chitarra ritmica e solista, Jamie Cook, chitarra ritmica e solista, Matt Helders, batteria e seconda voce e Nick O’Malley, basso e seconda voce.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti