Primo Maggio 2019: annunciati gli ospiti del concerto

I primi artisti confermati per il Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma

Il cast del Concertone del Primo Maggio 2019 in piazza San Giovanni a Roma inizia a prendere forma con i primi artisti annunciati.

Anche quest’anno, il concerto promosso da CGIL, CISL e UIL e prodotto e organizzato da iCompany, proporrà una lunga maratona di musica dal vivo trasmessa in diretta su Rai 3 e Radio 2. La direzione artistica è affidata a Massimo Bonelli.

Tra gli artisti che quest’anno saliranno sul palco del Concertone del Primo Maggio c’è Carl Brave. L’ultimo singolo del cantante romano, salito alla ribalta come metà del duo Carl Brave x Franco 126, si intitola “Merci” ed è estratto dal suo ultimo album da solista “Notti Brave (After)“.

Nella lineup del Concertone del Primo Maggio 2019 spicca, poi, il nome di Daniele Silvestri. Il cantautore romano, recentemente protagonista al Festival di Sanremo con la canzone “Argento Vivo” in collaborazione col rapper Rancore, presenterà due giorni dopo l’evento (il 3 maggio) il suo nuovo album, dal titolo “La terra sotto i piedi“.

Anche Ghali sarà tra i protagonisti del Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma. L’artista ha presentato recentemente il suo ultimo singolo, intitolato “I Love You“, prodotto da Zef.

Sul palco di San Giovanni ci saranno anche i Subsonica. La band torinese è attualmente in rotazione radiofonica con il singolo “L’incubo” featuring Willie Peyote, estratto dal disco “8”.

Il gruppo di Torino non sarà l’unica band ospite al concerto romano: nella lineup fino ad ora confermata per l’evento, ad esempio, figurano anche gli Ex-Otago, band genovese già ascoltata recentemente sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2019.

Al Concertone del Primo Maggio 2019 ci sarà spazio anche per La Municipal, vincitori del Contest del Concertone 1MNEXT 2018 e ormai realtà di spicco della scena indie nazionale. Il duo ha appena pubblicato il disco “Bellissimi difetti”.

I Pinguini Tattici Nucleari, reduci della pubblicazione del loro quarto album intitolato “Fuori dall’hype”, approderanno sul palco di San Giovanni dopo un tour costellato di sold out.

Infine, tra i nomi fino ad ora annunciati per il Concertone del Primo Maggio 2019 a Roma, c’è anche La Rappresentante di Lista, attualmente in tour per presentare il disco “Go Go Diva“.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti