Fonte: Instagram

Litfiba: le date del tour estivo

Scopri le date del tour estivo dei Litfiba

Pubblicato:

I Litfiba da tempo sono in tour. Stanno infatti promuovendo il loro ultimo album. La vera notizia sta nel fatto che i concerti stanno avendo un incredibile successo. Trionfo che ha spinto la band ad aggiungere altre due date, molto richieste dai loro fan. Inoltre per questa tournée estiva Piero Pelù tornerà ad esibirsi in due città a distanza di tantissimi anni.

L’Eutopia Tour toccherà infatti ora anche la Calabria e la Sardegna. Nella prima regione mancavano da ben sette anni mentre nella seconda da tre. I Litfiba si esibiranno dunque a Crotone, nello Stadio Comunale, l’8 agosto mentre a Cagliari nell’Arena di Sant’Elia il 12. La formazione attuale quest’anno sarà composta da Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Fabrizio Simoncioni, Ciccio Licausi e Luca Martelli.

Le date

Queste due date si aggiungono a quelle già annunciate. Ricapitolando la band si esibirà il 9 Giugno a Grugliasco (Torino) all’Area Esterna Le Gru; l’8 Luglio al Rugby Sound Festival di Legnano in provincia di Milano, il 14 Luglio a Brescia nell’Arena Campo Marte ; il 22 Luglio, ad Udine,  all’Area Festival di Majano; il 23 Luglio al Castello Scaligero di Villafranca (Verona); il 31 Luglio a Bellinzona, nella Piazza del Sole ; Il 2 Agosto al Parco delle Leggende di Castellano (Trento). In questa occasione saranno ospiti di una bella cornice, la manifestazione musicale Castelfolk.

Per quanto riguarda la data del 9 giugno dei Litfiba c’è una novità da segnalare. Il concerto doveva svolgersi nella Pista Mirafiori Plant ma è stato poi spostato al Gru Village. I biglietti già acquistati rimangono però validi. Per acquistare i biglietti bisogna recarsi nei punti vendita autorizzati. La stessa operazione è possibile eseguirla sul sito internet di Ticket One (www.ticketone.it).

L’album

Il tour deve il suo grande successo ad un album di tutto rispetto. Eutopia è prodotto da TEG/Renzulli ed è distribuito dalla Sony. Il loro ultimo lavoro discografico è disponibile in digitale, nei negozi di album e nelle piattaforme dedite allo streaming.

Appena pubblicato l’album ha scavalcato le classifiche musicali italiane. Ha debuttato infatti al terzo posto dei cd più venduti, al primo in quel dei vinili. Le dieci tracce dell’album sono state paragonate ai gradi classici della band. Un successo insomma di pubblico e critica.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti