Ascolta Barceloneta di Coez e Carl Brave x Franco126

Barceloneta è il nuovo brano nato dalla collaborazione fra Coez e Carl Brave x Franco126

Pubblicato:

“Barceloneta” è il nuovo brano nato dalla collaborazione fra Coez e Carl Brav x Franco126. La canzone celebra la famosissima spiaggia catalana ed ha un sound a metà fra soul, indie e rap. Secondo molti il brano ha tutte le carte in regola per diventare il nuovo tormentone estivo, in versione alternativa.

Dopo il grande successo di “Polaroid”, il duo trasteverino ha deciso di fare il salto di qualità con la collaborazione del collega Coez. Carl Brave e Franco126 sono arrivati al successo grazie ad alcune canzoni pubblicate su Youtube. Il duo rap si è formato quando Carl Brave è entrato nel Molto Peggio Crew ed ha pubblicato l’EP “Brave EP”. Da quel momento ha iniziato a collaborare con i membri della crew 126 fra cui anche Franco 126.

I due artisti (vero nome Carlo Luigi Coraggio e Franco Bertolini) hanno lavorato prima di tutto all’album “Fase Rem”, che però non è mai stato pubblicato. In seguito hanno cominciato a pubblicare sul web le loro canzoni come “Solo guai”, “Pellaria”, “Sempre in 2”, “Polaroid”, “Lucky Strike”, “Enjoy”, “Tararì tararà”, “Perfavore”, “Noccioline” e “Alla tua”.

Dopo la pubblicazione dell’album “Polaroid”, che li ha consacrati come nuovo duo nella scena rap, è arrivata la collaborazione con Coez. Il rapper di Nocera Inferiore lo scorso maggio ha presentato l’album “Faccio un casino”, anticipato dal singolo che ha ottenuto un grande successo.

In seguito ad una serie di incontri Carl Brave, Franco126 e Coez hanno deciso di collaborare. La scelta del tema, visto il periodo estivo, è caduta proprio sulla famosa spiaggia spagnola, meta di tanti vacanzieri, luogo in cui nascono amori e ci si diverte sino al mattino. “Squilla il cellulare lascialo squillare – canta il trio -. Non so’ marinaio e mi parte la nave. Tengo il palletto d’oro a tedesca. Un’altra grezza sulla Rambla con una tedesca. Barceloneta che famo emigratis. Italianos? Zompiamo la fila dei taxi. Dove andamos? In strada in ciabatte viados. Pellaria che fumano charas. Barcellona TV Sergio Ramos. Ci becchiamo poi cambiamo strada”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti