Fonte: Twitter

Chi sono Carl Brave x Franco126?

Chi sono Carl Brave x Franco126 gli artisti romani che mescolano trap e indie

Pubblicato:

Chi sono Carl Brave x Franco126? Il nuovo fenomeno musicale fonde musica indie e trap. Entrambi romani, Carl Brave e Franco126, sono i membri della crew “126”, il cui nome deriva dai 126 gradini che dividono Via Dandolo da Viale Glorioso, due strade di Roma, nel quartiere Trastevere, in cui il gruppo è nato.

La loro musica è molto particolare e unisce in modo perfetto trap e indie: sono trap i luoghi, le persone che frequentano e l’autotune, mentre si avvicinano molto all’indie i testi e i progetti che propongono.

Il lavoro di maggior successo di Carl Brave x Franco126 sono le “Polaroid”. Si tratta di una serie di video che hanno come protagonista una polaroid con protagonisti i due ragazzi durante la vita quotidiana, accompagnata da una canzone.

Nelle Polaroid questi artisti rappresentano Roma e la romanità in modo poetico, ma riescono al tempo stesso ad arrivare a tutti, toccando temi universali. Il loro brano più famoso comunque rimane “Sempre in due”, con più di 600mila visualizzazioni e la capacità di incastrare alla perfezione immagini, musica e temi. “Il tuo ricordo sfuma una notte senza luna / lei si morde un’unghia e fuma e questa birra è tutta schiuma / sorrido a mio fratello siamo su di giri / fiori cresciuti in mezzo ai sampietrini” cantano mentre in sottofondo si mescolano chitarre acustiche e batterie elettroniche, Auto-tune e sax, trap e hip-hop.

Il 5 maggio è finalmente uscito l’album d’esordio “Polaroid”, una raccolta di dieci brani che corrispondono ad altrettante instantanee. “Nei pezzi c’è uno spaccato delle nostre vite – hanno raccontato qualche tempo fa parlando della loro musica -. Ci puoi trovare Roma, le ragazze, le guardie, le risse. La nostra è una scrittura descrittiva che fotografa tutte le situazioni che viviamo. Andare in controtendenza rispetto alla trap è stata una scelta spontanea. Abbiamo voluto fare qualcosa che rispecchiasse al 100% quello che siamo, qualcosa che venisse davvero dal cuore”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti