La bambina bianca con la bambola di colore conquista il web

La storia di Sophie e della sua bambola di colore ha conquistato il web

6 Aprile 2017
Fonte: Instagram

La storia di Sophie Benner, una bambina bionda e dolcissima, e della sua bambola di colore, ha conquistato i social e fa riflettere. Sophie ha due anni e vive negli Stati Uniti, precisamente in Carolina del Sud, dove da qualche tempo si combatte contro il razzismo nei confronti delle minoranze di colore.

A raccontare la sua storia su Instagram è stata Brandi, la madre, che ha svelato cosa è accaduto qualche giorno fa, quando ha portato la bambina a comprare una bambola, come premio per aver detto addio al pannolino. Arrivata al negozio Sophie ha scelto la bambola dottoressa, perché rappresenta quello che vorrebbe fare da grande. Fin qui nulla di strano, se non fosse che la bambola aveva la pelle nera.

Questo dettaglio è stato notato immediatamente dalla commessa del negozio quando mamma e figlia sono andate alla cassa. A quel punto la cassiera ha chiesto alla bambina perché non avesse scelto una bambola con il suo stesso colore della pelle e che le assomigliasse di più, chiedendole se era sicura del suo acquisto.

Sophie ha risposto di sì e quando la commessa ha detto alla piccola che in negozio avevano altre bambole molto più belle e somiglianti a lei, la bambina ha risposto: “Sì, mi somiglia. È una dottoressa e io sarò una dottoressa, io sono bella e lei è bella. Hai visto lo stetoscopio?”.

A quel punto la cassiera è stata zitta e ha consentito alla mamma di pagare senza cercare ancora di far cambiare idea a Sophie. La storia della piccola e della sua bambola di colore è stata raccontata dalla mamma su Instagram. La donna ha postato uno scatto di sua figlia, spiegando orgogliosa come per Sophie il colore della pelle non fosse importante e come la bambina fosse riuscita a mettere a tacere la commessa razzista.

L’immagine è divenuta in breve tempo virale e ha raccolto ben 450mila like e 180mila condivisioni, dimostrando ancora una volta come i bambini abbiano molto da insegnare ai grandi in fatto di rispetto e amore per il prossimo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti