Belen Rodriguez e Stefano De Martino: cronistoria di un amore

Belen Rodriguez e Stefano De Martino hanno vissuto una storia d’amore forte e tormentata: ecco la loro cronistoria

24 Gennaio 2017

Belen Rodriguez e Stefano De Martino sono i protagonisti di una delle storie d’amore più discusse e chiacchierate degli ultimi anni. La passione scoppiata all’improvviso, l’amore folle, le nozze, un figlio, poi la fine e la decisione di separarsi. Tutto inizia nella primavera del 2012, quando i due si incontrano ad “Amici 9”. Belen sta ancora con Fabrizio Corona, mentre De Martino è fidanzato con Emma Marrone, conosciuta nel programma.

Iniziano a ballare insieme e ben presto scoppia la passione. “Alla fine la verità è che sì, mi sono innamorata – spiegherà lei dopo essere stata beccata in un hotel con De Martino -. E uno quando si innamora a volte non si riesce a fermare. La vita va così: le storie finiscono. Quello che conta è essere sinceri e chiari con le persone che hai amato. E non tradire, perché così non è stato”.

La storia crea una polemica senza fine e coinvolge anche i “traditi”, Emma Marrone e Fabrizio Corona, finiti loro malgrado al centro del gossip. Poco dopo un altro colpo di scena: Belen Rodriguez annuncia di aspettare un figlio. Il 9 aprile 2013, alla clinica Mangiagalli di Milano, nasce Santiago, il primogenito della coppia. Non passa molto tempo e gli innamorati annunciano di volersi sposare. Il 20 settembre del 2013 Stefano De Martino e Belen Rodriguez si sposano, coronando il loro sogno d’amore il giorno del 29esimo compleanno dell’argentina. Nel dicembre del 2015 però arriva l’annuncio: la coppia si separa.

Belen lo rivela con un comunicato ufficiale che viene diffuso poco prima di Natale. “Naturalmente resteranno immutati la stima e l’affetto reciproci e la comune volontà di mantenere un rapporto sereno, anche nell’interesse del figlio” si leggeva in quelle poche righe che segnavano la fine di una favola moderna.

A portare alla rottura, come ha spiegato tempo dopo Belen Rodriguez, un amore che era bruciato troppo in fretta ed era scomparso da parte di Stefano De Martino. “Ci ho provato veramente tanto, e sono arrivata a un momento della vita in cui ho capito che non potevo fare più nulla – ha svelato la showgirl -. Sono diventata mamma, tr**a, cuoca, ma qualsiasi vestito mettessi non serviva, facevo le cose solo io, e ho deciso di spegnere l’interruttore. Mi ero spogliata di tutto, non avevo più niente da fare, da dire. Adesso mi resta solo mio figlio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti