Fonte: https://it.123rf.com

Bucato, trucco rivoluzionario riduce l'asciugatura e la stiratura

Il vostro sogno è quello di smettere di utilizzare l'asciugatrice e il ferro da stiro? Ecco il trucco che potrebbe cambiarvi la vita

Pubblicato:

Asciugare il bucato e poi stirarlo è una di quelle attività (quasi) quotidiane che può essere estremamente noiosa per la quantità di tempo ed energie che occorrono per farlo nel modo migliore. Dai meandri del web arriva però un trucco per asciugare i vestiti appena lavati più rapidamente e al contempo riuscire anche a dar loro una stirata che consente di risparmiare sulla bolletta dell’elettricità.

Su TikTok il metodo sta facendo rapidamente scuola e i video che illustrano trucchi simili sono sempre di più: per riuscire a ridurre al più possibile le spese domestiche e accorciare i tempi di asciugatura e stiratura dei vestiti, bastano poche, semplici mosse.

Anche l’occorrente è abbastanza basic: serve soltanto utilizzare un semplice stendino da appartamento, attaccando i vestiti tramite delle grucce invece che direttamente su di esso. In questo modo, si risparmia spazio e si possono asciugare contemporaneamente più vestiti rispetto al solito. Anzi, utilizzare uno stendibiancheria verticale (che in rete costa dai 20 ai 50 euro, a seconda della qualità del prodotto) permette di accelerare ulteriormente il processo.

A dirla tutta, questa disposizione fa anche in modo che i vestiti stiano sempre ben tesi e che quindi non sia necessario provvedere ad una stiratura (se non per qualche minima sgualcitura).

L’asciugatura, rispetto ad una stenditura “standard” è decisamente più veloce: l’aria calda del riscaldamento di casa passa più facilmente attraverso gli abiti appesi in questo modo, facendo risparmiare ulteriormente sull’eventuale utilizzo di una asciugatrice elettrica.

Non a caso pare che gli store online stiano registrando un vero e proprio boom di vendita di questo tipo di stendibiancheria e ora cominciamo a capire anche il perché.

Se un metodo è più economico, ecologico e anche veloce (oltre a consentire anche un certo risparmio degli spazi), state sicuri che avrà successo: e questo consiglio che arriva da TikTok lo sta avendo di certo!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti