Ecco i bunker dei super-ricchi per affrontare la fine del mondo

Alcune imprese statunitensi stanno costruendo dei bunker di super lusso in Nuova Zelanda, per affrontare con stile la fine del mondo

Pubblicato:

Incredibile ma vero, sono molte le persone che si stanno preparando alla fine del mondo. Inclusi i milionari della Silicon Valley.

L’Apocalisse è alla base della trama di molti film, e in genere si vedono sempre delle persone scappare da una parte all’altra delle città in rovina cercando di sopravvivere. Ora, non sarebbe molto più semplice se – invece di correre provando a salvarsi dallo tsunami o da una bomba nucleare – si potesse solo aprire una porta ed entrare in una casa a prova di guerra atomica? Decisamente sì. E questo devono aver pensato anche i ricconi della Silicon Valley, che stanno investendo parte dei loro guadagni nell’acquisto di lussuosi bunker completi di palestra, piscina, cinema e panic room. Fine del mondo, non ti temo.

La località prescelta per la creazione di questi bunker è la Nuova Zelanda. Il motivo? Essendo un paese praticamente neutrale e che non ha mai problemi con stati permalosi come Russia, Corea del Nord o Stati Uniti, è la location perfetta per stare tranquilli dopo l’Armageddon. Molti bunker sono stati già costruiti: pesano circa 150 tonnellate e si trovano tredici piedi sotto terra. Il più lussuoso, chiamato non a caso “The Aristocrat”, costa quasi dieci milioni di euro, escluse le tasse d’installazione. Può contenere fino a 50 persone e ha porte antiproiettile (mica stupidi), un sistema di ricarica alimentata dal sole, una pista da bowling e tanti altri grandi lussi.

Tra gli illustri milionari che stanno investendo nei bunker in Nuova Zelanda troviamo Peter Thiel, co-fondatore di Paypal, che ha speso circa quattro milioni di euro per una “casa” a Queenstown. Più cauto è invece il suo amico Sam Altman, che ha detto che si preoccuperà della sua incolumità dopo l’Apocalisse alla prossima pandemia. Ma anche James Cameron e Julian Robinson stanno acquistando dei bunker di lusso in previsione di una catastrofe.

I bunker possono essere sia singoli – per chi non ama la compagnia e vuole stare solo con la sua famiglia – oppure ospitare intere comunità. Passare anni sotto terra solo in compagnia delle stesse persone può essere abbastanza destabilizzante, quindi molti imprenditori stanno provvedendo per creare dei veri e propri villaggi. E sono così belli che viene quasi da sperare che l’Apocalisse si verifichi sul serio. Ne volete uno anche voi? Li trovare sul sito della texana Rising S Company.

Ecco i bunker dei super-ricchi per affrontare la fine del mondo Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti