Fonte: ANSA

Buon compleanno Fabio Fazio! Il volto della TV tra i vip nati il 30 novembre

Oggi, 30 novembre, è il giorno del compleanno di Fabio Fazio e di tantissimi altri VIP che festeggiano il compleanno insieme a lui!

Pubblicato:

Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino

Giornalista

Ph(D) in Diritto Comparato e processi di integrazione e attivo nel campo della ricerca, in particolare sulla Storia contemporanea di America Latina e Spagna. Collabora con numerose testate ed è presidente dell'Associazione Culturale "La Biblioteca del Sannio".

Il 30 novembre è quel giorno dell’anno che sa un po’ di bilanci e sorprese: sotto il segno del Sagittario, chi nasce oggi porta con sé curiosità, energia e uno spirito pronto a sperimentare. È il giorno perfetto per celebrare volti noti che, ciascuno nel proprio universo hanno saputo lasciare una qualche traccia. Ma è anche un momento per guardare indietro: una data che avrebbe potuto essere speciale anche per storie e personaggi scomparsi – da Winston Churchill a Ippolito Nievo, da Andrea Palladio a Jonathan Swift, da Enzo Tortora a Mark Twain – che continuano a vivere nella memoria collettiva. In questa girandola di auguri celebriamo alcuni dei protagonisti del 30 novembre: da Fabio Fazio a tante personalità internazionali. Pronti a brindare?

30 novembre: buon compleanno a Fabio Fazio

Partiamo con i nostri grandi auguri a Fabio Fazio, nato il 30 novembre 1964 a Savona. Conduttore, autore, produttore televisivo e saggista, Fazio ha attraversato decenni di televisione italiana, rinnovando linguaggi e format. Dal debutto negli anni ’80 come imitatore in radio e televisione, fino alla consacrazione con talk show e programmi di culto come Quelli che… e Che tempo che fa, celebriamo la sua capacità di farci riflettere e sorridere con eleganza, sensibilità e garbo – insomma, un vero Sagittario del piccolo schermo!

Tanti auguri a Woody Allen, nato il 30 novembre

Tanti auguri anche a Woody Allen, nato il 30 novembre 1935 a New York. Maestro del cinema e della satira intellettuale, regista, sceneggiatore, attore: con la sua visione unica ha raccontato – spesso con ironia e malinconia – l’animo umano, le contraddizioni della vita e le fragilità dell’esistenza. Per lui non servono particolari presentazioni. Dai capolavori come “Io e Annie” e “Manhattan” alle inimitabili risate di “Zelig”, Prendi i soldi e scappa”, “Il dittatore dello stato libero di Bananas” o l’incredibile “Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* *ma non avete mai osato chiedere”.

Buon compleanno Pooh a Red Canzian

Un pensiero va a Red Canzian, nato il 30 novembre 1951. Bassista e voce storica dei Pooh, ha attraversato epoche e gusti musicali mantenendo coerenza e passione. In una data come oggi celebriamo la sua capacità di far vibrare corde e cuori, con canzoni che parlano di sentimenti, ricordi, nostalgia e speranza — compagni di viaggio per intere generazioni.

Auguri a Billy Idol

Auguri anche a Billy Idol (nato il 30 novembre 1955), icona del rock britannico ed internazionale. Dalle origini punk alle hit da stadio, Billy Idol ha incarnato ribellione, energia selvaggia e stile graffiante.

Buon compleanno a Ridley Scott

Un saluto speciale va a Ridley Scott, nato il 30 novembre 1937 a South Shields, in Inghilterra. Regista visionario e produttore, ha dato al cinema immagini indimenticabili — da fantascienza a epica storica, da horror a thriller – con film iconici come “Alien”, “Blade Runner”, “Il Gladiatore” e molti altri. Insomma, un maestro assoluto di fronte al quale non possiamo che toglierci il cappello e applaudire.

Tanti auguri a Ben Stiller

Chiudiamo la lista di auguri porgendoli a Ben Stiller, nato il 30 novembre 1965 a New York. Attore, regista e comico, figlio d’arte, Stiller ha saputo farci ridere e riflettere con ironia, personaggi bizzarri e tante commedie dal cuore tenero.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti