Se cambi nome ti regaliamo l'iPhone7: l’offerta folle in Ucraina

In Ucraina se scegli di cambiare nome in Sette iPhone, puoi ricevere gratis un iPhone 7

19 Ottobre 2016
Fonte: Instagram

Cosa sareste disposti a fare per avere un iPhone 7 gratis? Una catena di negozi di elettronica in Ucraina, Allo, ha lanciato una nuova offerta: regalerà un iPhone 7 a tutti coloro che cambieranno nome in Sim iPhone (ossia Sette iPhone).

Lanciando una massiccia campagna pubblicitaria in tutto il paese, Allo ha annunciato che regalerà un iPhone 7 ai primi cinque clienti che avranno il coraggio di cambiare il loro nome in Simi Phone. I più coraggiosi dunque dovranno andare all’anagrafe e mutare il nome ricevuto alla nascita, facendosi chiamare Sim di nome e iPhone di cognome.

Dopo l’operazione basterà inviare ad un numero segnalato da Allo la foto del nuovo passaporto, a questo punto si verrà ricontattati per presentarsi in uno dei negozi della catena con il documento di riconoscimento che attesi il cambiamento di nome. A quel punto si potrà finalmente ritirare l’iPhone 7 nero da 32 GB nero, al costo simbolico di una grivnia ucraina.

Un’offerta decisamente folle, che però potrebbe allettare moltissime persone che sognano di possedere un iPhone 7. D’altronde basta guardare le file lunghissime di fronte agli Apple Store all’uscita del nuovo smartphone per capire quanto sia diventato l’oggetto del desiderio di molti.

In più negli ultimi tempi l’Ucraina, così come la Russia, ha subito una forte svalutazione della moneta. Ad oggi lo stipendio medio percepito da un lavoratore ucraino è di circa 5.200 grivnie, ossia meno di 190 euro, mentre un iPhone 7 costa in media 23.500 grivnie, circa 850 euro. Questo significa che le famiglie medie fanno difficoltà ad arrivare a fine mese e non possono di certo permettersi un iPhone 7, il cui costo è quasi dieci volte uno stipendio. Cambiare nome per avere l’ultimo melafonino, a quel punto, potrebbe sembrare persino un’ottima idea.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti