Fonte: https://pixabay.com/static/uploads/photo/2014/10/15/22/17/apple-490485_960_720.jpg

Telefonia mobile: che differenza c'è tra l'iphone 6 e 6s

Qual è la differenza tra iPhone 6 e iPhone 6S? I due gioiellini di casa Apple sembrano apparentemente identici, ma in realtà non è così; vediamo insieme quali sono le caratteristiche e funzionalità dei due modelli

Pubblicato:

Se volete sapere la differenza tra iPhone 6 e iPhone 6S, vi consigliamo di leggere fino in fondo questo articolo. Anche se la versione 6s sembra identica alla versione base, tra i due modelli ci sono una serie di differenze in termini di design, di processore, di fotocamera e di batteria. Andiamo ad esaminare nel dettaglio le differenze sostanziali tra iPhone 6 e iPhone 6S. La prima differenza è quella che riguarda l’aspetto estetico; anche se a prima vista possono sembrare uguali, in realtà l’iPhone 6S è più alto rispetto alla versione base di 0,2 mm, più largo di 0,1 mm e più spesso di 0,2 mm.

Inoltre, anche il peso fa la differenza in quanto l’iPhone 6S pesa 20 grammi in più rispetto all’iPhone 6; questa differenza di peso deriva dall’alluminio con il quale è stata creata la scocca, che appartiene alla serie 7000. Ciò assicura una maggiore resistenza agli urti rispetto all’iPhone 6. Un’altra differenza è costituita dal processore; il 6S è dotato del processore A9, che rappresenta una versione più evoluta rispetto a quello presente nell’iPhone 6. Un’altra differenza sostanziale è la risoluzione della fotocamera. Infatti l’iPhone 6S ha una fotocamera da 12 megapixel, mentre l’iPhone 6 ne ha solo 8.

Inoltre, grazie alla funzione Focus Pixel, con l’iPhone 6S è possibile scattare delle foto panoramiche con una risoluzione che arriva a ben 63 megapixel, contro i 43 megapixel della fotocamera dell’iPhone 6. Anche nella registrazione video la fotocamera fa la differenza, in quanto la versione 6S è in grado di supportare anche i video a 4K, ovvero quelli con una risoluzione di 3840 x 2160. Anche la fotocamera anteriore presenta delle differenze, in quanto nella versione 6S è da 5 megapixel, mentre nella versione base dell’iPhone 6 è di 1,2 megapixel. Per quanto riguarda la connettività, la versione 6S si affida alla tecnologia 4G LTE, decisamente più veloce rispetto al classico 3G. Come molti sanno, l’ Apple è stata una della prime ad inserire il sensore per le impronte digitali all’interno dei suoi smartphone.

L’iPhone 6S è dotato di un sensore per le impronte digitali con una tecnologia superiore rispetto a quello inserito nelle iPhone 6, che garantisce una maggiore sicurezza e velocità. Il sistema operativo di cui sono dotati sia iPhone 6 che iPhone 6S, è iOS 9; l’unica differenza in questo campo è costituita dal 3D Touch che si trova sulle iPhone 6S, che permette di avere determinate funzioni in base alla pressione che viene esercitata sul display. Vale la pena acquistare l’iPhone 6S? Se avete un iPhone 5 o 5S e volete acquistare un nuovo smartphone, sicuramente la tecnologia presente nell’ iPhone 6S è un valido motivo per cambiare. Tuttavia se avete un iPhone 6 e volete passare alla versione 6S, vi consigliamo di attendere l’arrivo dell’iPhone 7.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti