Un uomo sposa il suo iPhone a Las Vegas. Il video del sì

Un uomo che sposa un iPhone è possibile? Si, ed è successo a Las Vegas: ecco la sua incredibile storia

5 Luglio 2016


A Las Vegas succede proprio di tutto anche che un uomo sposi un iPhone, un gesto che rappresenta l’amore verso il proprio smartphone. Aaron Chervenak ha infatti deciso di andare nella iconica cittadina del Nevada per realizzare un sogno quanto mai bizzarro, quello di poter sposare a tutti gli effetti il proprio iPhone. Non si tratta certo del primo caso di persone che abbiano sposato oggetti più o meni particolari, ma quello dello smartphone Apple è un caso unico.

Tutti noi siamo ormai ossessionati dal nostro smartphone, lo usiamo tutti i giorni e spesso in modo del tutto incontrollato. Se lo perdiamo di vista anche solo per un attimo impazziamo e se qualcuno osa prendercelo ci infuriamo. Usiamo quindi dei comportamenti che sono più appropriati per una persona che per un oggetto. Sono proprio queste le motivazioni che hanno spinto un uomo a sposare un iPhone. Infatti Aaron ha dichiarato che questo matrimonio è un gesto simbolico per manifestare la sua totale dipendenza dal suo telefono. Per lui le persone vivono ventiquattrore su ventiquattro con il proprio telefono, lo accendono appena si svegliano e vanno a dormire con lui accanto, proprio come si fa con la persona amata.

La cerimonia si è svolta nel modo più classico possibile, all’interno di una chiesa con tanto di parenti e amici dello sposo, assenti invece, per ovvie ragioni, la controparte per iPhone. Il parroco ha svolto la cerimonia canonica, con tutte le ritualità classiche di un matrimonio. Alla fine della cerimonia Aaron ha preso in mano il proprio iPhone per pronunciare il fatidico sì. Interessante anche l’espediente utilizzato per l’anello, infatti Aaron lo ha attaccato sul retro dell’iPhone tramite un particolare accessorio. In questo modo ha potuto effettivamente indossare l’anello insieme al suo telefono, per effettuare la parte conclusiva della cerimonia.

Al di là dell’episodio in sé, che è sicuramente risultato bizzarro e divertente, un uomo che sposa un iPhone deve fare riflettere. Questo infatti è il simbolo della dipendenza che tutti abbiamo verso i nostri cellulari e molto spesso gli trattiamo con una cura così elevata che potremmo proprio dire di amarli. Aaron spera infatti che questo suo gesto possa far riflettere le persone sull’importanza dei telefoni nella propria vita e su quale sia il vero rapporto tra un uomo e il suo iPhone. Forse un giorno faremo tutti come Aaron e decideremo di giurare eterna fedeltà al nostro smartphone, creando così un nuovo tipo di matrimonio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti