Cameriere dei record porta 29 boccali di birra in una volta sola

Un cameriere tedesco ha battuto ogni record, trasportando in una sola volta 29 boccali pieni di birra

6 Settembre 2017

29 boccali, un tavolo da raggiungere e tanta abilità: un cameriere tedesco è riuscito a battere ogni record portando in una volta sola quasi tre decine di bicchieri carichi di birra. L’autore dell’impresa è Oliver Streumpfel, cameriere che lavora in un pub di Abensberg, in Germania.

L’uomo svolge questo mestiere da moltissimi anni e ha imparato a destreggiarsi fra i tavoli dei clienti, portando moltissimi boccali di birra per guadagnare tempo e fare più in fretta il suo lavoro.

Nel 2014 Streumpfel si era messo alla prova, mostrando la sua grande abilità in una gara molto particolare. Il cameriere era riuscito a camminare per ben quaranta metri, portando con sé 27 boccali di birra, senza farne cadere nessuno. In questi giorni l’uomo, dopo un duro allenamento quotidiano, ha tentato di battere quel record. Streumpfel ha ripetuto l’impresa, ma questa volta fra le sue mani non c’erano 27 bicchieri, bensì 29.

La prova si è tenuta nel pub di Abensberg, dove il professionista veniva incitato dai clienti abituali e dai turisti con un vero e proprio tifo da stadio. L’uomo ha percorso lo stesso tratto a piedi e ha portato a termine la performance con grande successo, battendo se stesso.

Vedendolo sembra persino che sia facile portare in una sola volta 29 boccali di birra. In realtà la prova è piuttosto difficile, per vari motivi. Prima di tutto perché la birra e il vetro insieme pesano, così tanto da arrivare a 69 chili. In secondo luogo il liquido esce dai bicchieri, rendendoli estremamente scivolosi e rischiando che scivolino via dalle mani. Infine non è da sottovalutare nemmeno la tensione provata sostenendo tutti quei boccali di birra in una sola volta.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti